Kerakoll rafforza la propria presenza in Regno Unito e Nord Europa

KERAKOLL

Kerakoll punta sullo sviluppo nel Regno Unito e in Nord Europa annunciando due importanti novità:  la realizzazione di un nuovo stabilimento produttivo nel Lancashire e la nomina del nuovo General Manager UK e Regional Director UK, Netherlands and Nordics. 

A cura di:

Progetto dello stabilimento produttivo di Preston

Kerakoll, società benefit certificata B Corp e realtà multinazionale del campo dell’edilizia che attualmente ottiene il 38% dei propri ricavi dai mercati esteri, accelera ulteriormente il suo sviluppo internazionale.

La nomina di Carl Gardner nel ruolo di General Manager UK e di Regional Director della macro-area geografica UK, Netherlands and Nordics rappresenta infatti uno step decisivo nel percorso di implementazione della nuova Business Unit International.

Gardner, che ha ricoperto ruoli crescenti di leadership in autorevoli aziende del settore, guiderà la filiale UK nell’importante processo di integrazione dell’azienda di sistemi di posa ceramica e pietre naturali Tilemaster, acquisita da Kerakoll nel 2017.

Alla nomina del nuovo General Manager UK si aggiunge l’avvio del progetto volto alla realizzazione di una nuova sede produttiva nel Regno Unito. Il sito interessa un vasto terreno di  circa 40.000 mq a Preston, nel Lancashire. 

Lo stabilimento andrà ad affiancare quello già presente nella stessa regione nella località di Leyland, e sarà destinato alla produzione e distribuzione dei prodotti Kerakoll nelle zone del Regno Unito e dell’Europa del Nord.

Grazie a questa realizzazione i siti produttivi del Gruppo raggiungeranno l’importante numero di 20, distribuiti a livello globale e suddivisivi in 3 continenti.

L’inizio dei lavori masterplan per la struttura è previsto per la primavera 2024, mentre l’avvio della costruzione dello stabilimento è pianificato entro l’anno, con conclusione per il 2026

Fabio Sghedoni, Vice Presidente di Kerakoll Group, commenta con entusiasmo le due importanti novità e l’espansione dell’azienda: “Siamo entusiasti di aver iniziato il percorso che ci porterà ad avere un secondo stabilimento produttivo in Gran Bretagna: si tratta di un passo che va nella direzione più generale del rafforzamento dei nostri progetti di sviluppo internazionale”.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Cementoresina

Cementoresina® è un composto innovativo a basso impatto ambientale, nato dalla ricerca di Kerakoll Design nel ...

Progetti

Focus prodotti