KESSEL lancia sul mercato una soluzione compatta ed efficiente per il drenaggio delle acque di scarico. Stiamo parlando di Aqualift S 100/200, la nuova stazione di sollevamento pensata per l’edilizia residenziale o commerciale e per l’installazione in appoggio. Aqualift S 100/200, ultima arrivata in casa KESSEL, è la stazione di sollevamento versatile e completa che prevede un montaggio semplice e rapido e consente l’installazione in appoggio.
A seconda della quantità di acque di scarico sono disponibili due diversi serbatoi con una capacità di 100 o 200 litri, entrambe caratterizzati da ingombro ridotto e trasportabili attraverso le comuni porte larghe 80 cm e in locali di piccole dimensioni, anche dopo aver terminato i lavori di costruzione o di ristrutturazione.
Nello specifico la stazione di sollevamento Aqualift S 100 può essere installata in pozzetti di cemento preesistenti delle dimensioni di 80×80 cm, rendendo l’impianto adatto sia per l’edilizia residenziale classica che per destinazioni commerciali.
Aqualift S 100/200: dall’impianto mono all’impianto duo
Le stazioni di sollevamento Aqualift sono equipaggiate con una potente pompa, nel caso della versione S 100, o con due potenti pompe, nel caso della versione S 200, e garantiscono un drenaggio efficiente all’interno degli edifici con la massima silenziosità.Questa caratteristica è dovuta alla presenza di un sistema di fissaggio sospeso delle pompe, alle quali spetta il compito di convogliare le acque grigie in modo efficiente e affidabile., disponibili in due modelli: da 650 Watt e da 1.250 Watt.
A seconda delle esigenze, sono disponibili soluzioni:
- con interruttore KESSEL Tronic integrato e rilevamento pneumatico del livello, offrendo un sistema di allarme per la massima sicurezza di funzionamento, ,
- con controllo a galleggiante.
Nel caso in cui cambino i requisiti, il sistema Mono a una pompa può essere convertito in qualsiasi momento in un sistema Duo a due pompe, o anche in un sistema con un diverso tipo di pompa. La versione Duo del nuovo impianto di sollevamento KESSEL è particolarmente indicata per applicazioni che necessitano di un drenaggio continuo e costante. Questo vale soprattutto per il drenaggio dei separatori di grassi nel settore commerciale.
In questo caso, i tubi di entrata laterali possono essere utilizzati simultaneamente come soluzione per il campionamento conforme agli standard, rendendo così superfluo un pozzetto di prelievo separato.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici