La novità di Ceramiche Keope, Grace, trova la sua ispirazione nel limestone di Saint Antoine d’Auberoche, una roccia calcarea con tonalità che spaziano dall’avana, al beige caldo e al grigio, utilizzata sin dall’antichità e largamente diffusa nel XIX secolo in Europa.
Grazie a un sapiente utilizzo dei materiali, e un’attività di ricerca e innovazione costante, l’azienda restituisce la grafica misurata di questa pietra, valorizzandone la distintiva matericità attraverso una gamma ampia, perfetta per l’impiego in interno ed esterno in contesti residenziali, commerciali e pubblici.
Sobrio e uniforme a un primo sguardo, se osservato da vicino il limestone di Grace rivela invece sabbie dai molteplici grani e piccoli fossili, svelando una grandissima ricchezza di dettagli.
La palette cromatica, definita da tonalità neutre pensate per integrarsi con garbo e raffinatezza a qualsiasi stile di arredamento, si concentra su tre coppie di colori:
- i grigi terrosi Grey e Clay,
- i grigi neutri Silver e Iron e
- i toni caldi Ivory e Beige.
Ogni binomio è declinato in due diverse intensità, una chiara e luminosa, l’altra più intensa e decisa.
Infine, posto al centro e a completamento della varietà di colorazioni, vi è il bianco netto ed essenziale White, capace di armonizzarsi con tutte le tonalità.
Dal formato 30×60 al 120×120, e in tutti i colori, la collezione Grace è disponibile in versione Spazzolato R10, che assicura un aspetto naturale, matt e morbido al tatto.
Al fine di soddisfare esigenze applicative differenti, fornendo una soluzione efficace anche a spazi in cui è richiesta una maggiore resistenza allo scivolamento, Keope predispone le superfici Structered R11, nei formati 60×60 e 60×120 – sia in 9 che in 20 mm – in tutte le nuance. Nell’alternativa grande lastra 120×278 in 6 mm può essere scelta anche con texture opaca o ancora più soft.
Progettata per semplificare le operazioni di pulizia e manutenzione, la finitura da esterno proposta dall’azienda assicura performance tecniche ed estetiche invariate nel tempo, in qualsiasi condizione ambientale.
Ad ulteriore arricchimento della linea vi sono poi i Decori: una serie di elementi che donano carattere all’ambiente esaltando differenti declinazioni architettoniche e di interior design.
Fra queste, Weave evoca le texture Art Decò con linee che s’intrecciano dando vita una trama, un pattern geometrico che simula le fresature presenti sulla pietra naturale. Il motivo grafico, disponibile nel formato 60×120 cm, con finitura R10, può essere utilizzato sia per pavimenti che per rivestimenti, ed è realizzato senza soluzione di continuità, così da minimizzare le fughe e creare superfici continue.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici