Le Chic Bohème by Silestone®XM: la collezione Cosentino dal fascino parigino e bohémien

Cosentino Italia

Cosentino presenta la nuova proposta di superfici ibride, che fonde insieme la raffinatezza di Parigi al fascino dello stile bohémien.

Con quattro colori inediti la collezione Le Chic Bohème by Silestone®XM permette di creare design eleganti e sofisticati grazie ai suoi motivi venati.

A cura di:

Le Chic Boheme - Chateau Brown

Cosentino torna sul tema delle venature marmoree introducendo nuovi colori e nuove finiture, che ampliano la collezione Le Chic ed evidenziano ancora una volta la qualità estetica delle superfici minerali ibride.

Con le loro nuance, che si declinano da tonalità morbide e delicate a toni più intensi ed audaci, i quattro nuovi colori proposti dall’azienda – Jardin Emerald, Rivière Rose, Château Brown e Blanc Élysèe –  offrono a designer e architetti soluzioni perfette per creare spazi sofisticati e di carattere.

Le preziose venature di Le Chic Boheme sono rese possibili grazie al nuovo sistema di stampaggio di Cosentino: una tecnologia che consente di realizzare una progettazione complessa del disegno, andando a tracciare le striature su tutta la superficie e lo spessore della lastra, garantendo continuità.

Le Chic Boheme - Jardin Emerald

Le nuove colorazioni

  • Jardin Emerald: è la proposta che reinventa la bellezza naturale del marmo verde, arricchendola con venature dorate, note metalliche, nere e crema. Il colore è disponibile anche nelle lastre scanalate della linea Silestone Ukiyo.
  • Rivière Rose: un caldo sfondo bianco, impreziosito da striature grigio taupé e rosa blush, omaggia i motivi spumosi delle onde del mare della Costa Azzurra.
  • Château Brown: è la variante più attenta al design di tendenza, che si lega ai toni della terra tramite un elegante fondo marrone scuro illuminato da riflessi di venature metalliche rosa-rame e bronzo.
  • Blanc Élysèe: l’eleganza dei classici palazzi parigini è rievocata dal delicato reticolo di nervature dorate, grigie e ramate che attraversa la base fondo crema.

La linea Le Chic Bohème si inserisce nel percorso di sostenibilità intrapreso da Cosentino. La collezione rientra infatti sotto il marchio SilestoneXM, incorporando nella sua composizione almeno il 20% di materie prime riciclate, e presentando una percentuale di silice cristallina inferiore al 10%.

Introdotto sul mercato più di 30 anni fa, Silestone, con le sue oltre 60 colorazioni e l’ampia gamma di texture e formati, offre caratteristiche tecniche e di design di grande qualità, come l’elevata resistenza e il ridotto assorbimento dei liquidi, che rendono la soluzione immune a macchie, colpi e graffi.

Grazie all’impiego delle esclusive tecnologie N-Boost e Hybriq+® il materiale eccelle in termini di funzionalità, bellezza e sostenibilità. Dal 2020 le lastre sono prodotte con il 100% di energia elettrica rinnovabile e il 99% di acqua riciclata, integrando nella propria formulazione materiali di origine riciclata.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Cosentino Italia produce nelle seguenti categorie