Dekton® e Silestone® per il restyling dei Caffé di Perugia

Cosentino Italia

Le superfici Dekton® e Silestone®, fiori all’occhiello della produzione Cosentino, sono state utilizzate per la realizzazione di alcuni Caffé di Perugia, donando eleganza e stile agli ambienti.Silestone® Eternal MarquinaIndice:

Dekton® e Silestone® sono caratterizzate da un’elevata resistenza ai graffi e alle macchie; nonché da un ridotto assorbimento di liquidi. Si tratta di caratteristiche fondamentali, che rendono questi materiali idonei per essere impiegati all’interno di luoghi in cui le superfici possono essere sporcate con frequenza da macchie difficili come vino, caffè o inchiostro.

Oltre ad essere indicate per l’applicazione in ambienti domestici, queste superfici si prestano alla collocazione all’interno di luoghi pubblici, soprattutto nell’ambito della ristorazione.

A tale proposito Dekton® e Silestone® sono state scelte per la realizzazione dei progetti di restyling di quattro bar di Perugia e provincia, che hanno acquisito, grazie alle superfici di Cosentino, una nuova bellezza estetica e la garanzia di proprietà tecniche e meccaniche superiori.

Caratteristiche di Dekton® e Silestone®

Superficie Dekton®

Dekton® è la superficie ultracompatta e tecnologica caratterizzata da una miscela di
porcellana, vetro e quarzo, realizzata impiegando l’esclusiva tecnologia “TSP” di sinterizzazione delle particelle.

La disponibilità in lastre di grande formato e in vari spessori offre infinite possibilità di design e soddisfa ogni esigenza progettuale; inoltre, grazie all’impiego della tecnologia “TSP” il materiale acquista resistenza e versatilità.

Superficie Silestone®

Silestone® è la superficie composta per oltre il 90% da quarzo naturale che, sottoposta allo speciale trattamento N-BOOST, implementa proprietà tecniche che facilitano la pulizia e la manutenzione, donando un’eccezionale brillantezza.

Gli interventi di Restyling nei Caffè di Perugia

Bar Tender di Perugia

Per il restyling del Bar Tender di Perugia Cosentino ha fornito 3 lastre di Silestone Eternal Statuario, superficie ispirata al classico marmo di Carrara.Bar Tender di PerugiaLe lastre di Silestone Eternal Statuario hanno permesso di rivestire il bancone generando dettagli scintillanti con una superficie bianca arricchita da una sfumatura di grigio.

Il risultato è la fusione di colore e armonia in uno sfondo che regala un senso di profondità, arricchito dalla finitura Suede che conferisce alla tonalità una soffice e gradevole percezione tattile.

Twins Bar Bonazzi

La realizzazione del progetto del Twins Bar Bonazzi ha previsto, per il rivestimento del bancone e
della postazione cassa, l’impiego dei cromatismi di Silestone® Lyra.Twins Bar BonazziSi tratta di una tonalità caratterizzata da un’ampia gamma cromatica di grigi, marroni e beige che spiccano dal fondo bianco, richiamando alla mente l’immagine di un paesaggio lunare.

Anche in questo caso, la finitura scelta è la vellutata Suede.

Caffè Morlacchi

Per il Caffè Morlacchi si è dato spazio alla solennità e all’eleganza di Silestone® Eternal Marquina, fornita in 7 lastre per ricoprire la superficie e i lati esterni del bancone.Caffè MorlacchiLa suggestiva tonalità di Silestone® Eternal Marquinache ricorda il marmo spagnolo Black Marquina donando intensità attraverso il fondo nero e le vigorose venature bianche, arricchiti dalla finitura Suede.

Foxx_Spazio Menchetti

Per gli ambienti del Foxx_Spazio Menchetti è stata scelta la bellezza dei marmi di Carrara e Calacatta impiegando 6 lastre di Dekton® Aura, protagonista assoluto del restyling.Foxx_Spazio MenchettiLe venature di Dekton® Aura si ispirano alla pietra naturale donando carattere all’intero rivestimento del bancone e alle basi dei tavolini.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Cosentino Italia produce nelle seguenti categorie