Uponor lancia Combi Pipe, l’evoluzione della tubazione numero 1 al mondo che vanta oltre 4 miliardi di metri e 45 anni di installazioni. Uponor Combi Pipe nasce, infatti, dalla combinazione di due tubazioni distinte per acqua sanitaria e per riscaldamento, per offrire il massimo delle prestazioni e della qualità.Uponor Combi Pipe PN10 è identificata dalla presenza di una doppia striscia blu e viene utilizzata per il trasporto di acqua potabile, per il riscaldamento, il raffrescamento e per la connessione dei radiatori, essendo dotati di barriera all’ossigeno EVOH in conformità con DIN 4726.
L’impiego di questa innovativa tubazione semplifica le fasi di stoccaggio e l’installazione.
Caratteristiche di Uponor Combi Pipe PN10
Uponor Combi Pipe PN10 è disponibile nelle dimensioni 16-20-25 mm e riunisce le migliori proprietà elevando il livello qualitativo e prestazionale:
- garantita per il trasporto di acqua potabile calda e fredda
- barriera antidiffusione dell’ossigeno secondo DIN 4726
- ideale per riscaldamento alta e bassa temperatura e raffrescamento
- basso attrito
- temperatura e pressione d’esercizio – sanitario 70 °C e riscaldamento 90 °C a 10 bar
- minimi depositi
- priva di corrosione, gusto, odore, metalli pesanti o altre sostanze nocive
- inattaccabile anche dai materiali da costruzione come cemento, calce, intonaco
- molto leggera e maneggevole
- in rotoli e in barre
- disponibile in guaina (DN 16) e isolata
- economicamente vantaggiosa.
Uponor Combi Pipe è disponibile nudo come in rotoli e in barre oppure in rotoli già isolati in PE espanso a cellula chiusa o con guaina corrugata (DN 16 mm).
Questa nuova soluzione rafforza il sistema Uponor PEX, composto da condutture, raccordi, attrezzi e accessori, permettendo di realizzare in modo veloce e semplice ogni tipologia di impianto, all’interno di nuove costruzioni o in caso di interventi di ristrutturazione, di tipo residenziale, ricettivo, commerciale o industriale.
Tecnologia di giunzione Quick & Easy
Le caratteristiche uniche del polietilene reticolato hanno ispirato la tecnologia di giunzione Quick & Easy lanciata nel 1994 e costantemente aggiornata e migliorata nel tempo.Alla base del serraggio inscindibile di Quick & Easy la memoria termica e meccanica della reticolazione.
Tramite specifico attrezzo si procede con l’espansione contemporanea della tubazione e dell’anello per poi inserire il raccordo fino alla battuta.
Sono necessari pochi secondi affinché la memoria molecolare riporti tubazione e anello nella forma originale serrandosi in modo permanente sul raccordo, senza nessun altro elemento né O-ring.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici