Vimar ha presentato Linea, l’ultima novità delle serie civili, che dal 1983 ad oggi si sono evolute in termini di innovazione e design con proposte sempre nuove.
La nuova serie di placche e comandi unisce tradizione e innovazione e “dà nuova forma all’energia”: si caratterizza infatti per design di impatto, che si declina in diverse soluzioni e tecnologia avanzata, tanto che la serie è coperta da 24 nuovi brevetti.
La serie di placche e comandi Linea di Vimar si fa notare per il design minimal ed essenziale che però si scalda con linee morbide, che addolciscono il rigore geometrico grazie alla leggera curvatura che interrompe la continuità del piano.
Con Linea la casa diventa domotica
Linea è il frutto di un importante lavoro di ricerca e sviluppo partito da un’analisi dei desideri dei clienti, ovvero innovazione stilistica e tecnologica, architettura standard, planarità, ottimizzazione degli spazi e facilità di utilizzo.
La serie, adatta sia in caso di ristrutturazione che di potenziamento di un impianto esistente o in caso di nuovo impianto, è molto intuitiva, facile da installare e controllabile da remoto grazie alle versioni smart e domotica.
Alla classica piattaforma modulare bus per l’Home & Building automation a breve sarà implementata la piattaforma XT, che regalerà un’esperienza tecnologica per la casa domotica, garantendo design ergonomico ed elegante, ma anche ampia scalabilità, ed espandibilità delle funzioni senza intervento nei cablaggi.
Il sistema View Wireless permette infatti di aggiornare facilmente gli spazi, senza che siano necessarie opere murarie per controllare e gestire, da remoto tramite app o con assistenti vocali, luci, tapparelle, temperatura nelle varie stanze, accessi e consumi energetici.
3 colori e 3 comandi
Linea si caratterizza per lo spessore molto sottile, di soli 5,7 mm, per tutti i materiali e anche su pareti in cartongesso, l’ampio spazio dedicato alle superfici di comando di 53 mm di altezza, che si caratterizza inoltre per la finitura piacevole al tatto, e il profilo leggermente curvato del nuovo tasto allineato, che interrompe la perfetta planarità tra placca e comandi.
Linea è disponibile in 3 colori: bianco, nero e canapa in grado di abbinarsi con stile ai vari materiali e alle 12 diverse finiture selezionate per le placchee ha 3 tipi di comando: tradizionale, assiale e allineato, che sporge di 2,7 mm. Grazie alla tecnologia brevettata In-line il comando, una volta azionato torna in posizione assicurando un allineamento sempre perfetto.
Nuovo concetto di illuminazione verticale
Il segno della retroilluminazione del comando che permette di identificare la funzione anche al buio, può essere posto al centro della placca, nella parte bassa o con l’innovativa modalità in grado di creare un fascio di luce verticale verso il basso, scegliendo tra un’illuminazione a LED con intensità standard o soft.
Coerentemente con la filosofia di Vimar di attenzione alla sostenibilità, Linea è anche una serie green, a partire dal packaging che usa solo carta riciclata e dagli imballi non più in plastica ma in carta.
Per chi volesse conoscere da vicino la storia dell’azienda, dal 2 al 14 novembre l’Adi Design Museum di Milano ospiterà la mostra Altatensione, che racconterà il ruolo di Vimar nell’evoluzione del design italiano.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici