Mirr, e la luce è protagonista

SCRIGNO

Scrigno propone la nuova soluzione della linea Essential Battente con anta in vetro filomuro, che regala massima luminosità agli ambienti, per un comfort indoor assoluto.

Essential Battente Vetro Mirr è la nuova soluzione proposta da Scrigno, con anta in vetro filomuro

Essential Battente Vetro Mirr è la nuova soluzione proposta da Scrigno, con anta in vetro filomuro, che assicura massima luminosità negli ambienti.

La luce, grazie alle diverse tipologie di vetro disponibili, può essere una vera protagonista della stanza o  essere filtrata, garantendo in ogni caso il miglior comfort indoor.

Considerando che, secondo recenti studi – The Indoor Generation, realizzato tra Europa e Nord America e i dati dell’Agenzia Europea dell’Ambiente- passiamo circa 22 ore su 24 in ambienti chiusi, è ovvio che il comfort indoor sia un aspetto fondamentale da tenere in considerazione in fase di progettazione, sia in ambito residenziale che negli ambienti di lavoro.

E’ infatti risaputo che l’illuminazione degli ambienti influenza la qualità della vita e del nostro lavoro.  Inoltre secondo alcune tendenze progettuali, quali lo Human Centric Lighting, la luce condiziona il nostro orologio biologico e l’illuminazione deve essere progettata al servizio dell’uomo, in quanto protagonista del benessere e addirittura dell’umore delle persone o in grado di influenzare la produttività in ufficio.

Lo studio della luminosità assume dunque un ruolo sempre più importante,  deve tenere in considerazione la destinazione d’uso dei locali e garantire il miglior comfort per chi li vive. Ma non solo, è fondamentale calcolare correttamente il rapporto tra luce naturale ed artificiale.

Con Essential Battente Vetro Mirr, Scrigno risponde perfettamente alle esigenze di architetti e Interior Designer, creando ambienti in cui la luce può essere più o meno filtrata, con trasparenze e riflessi che garantiscono un “continuum” tra gli ambienti, rispondendo alle esigenze di comfort.

La luminosità può essere dosata a seconda delle esigenze e, come per tutta la gamma Essential, lo stile minimal e le linee nette e pulite, assicurano qualità ed eleganza. Porta e parete sono un tutt’uno perché il profilo si allinea perfettamente con il telaio e diventa quasi impercettibile.

A questo proposito Francesco Bigoni, CMO di Scrigno Group, sottolinea che si tratta di un’innovativa soluzione che risponde alle attuali esigenze di progettazione: “Essential Battente Vetro Mirr è in grado infatti di conuigare la necessità di diffondere la luce con quella di privacy o quando si intende filtrarla preservando la leggerezza degli spazi”.

Caratteristiche Essential Battente Vetro Mirr

L’anta  ha una struttura perimetrale interna forgiata in alluminio e rivestita con lastra in vetro a tamponamento singolo o doppio.

E’ disponibile in 15 tipologie in vetro temperato:  trasparente, satinato, reflex, fumé, bronzo, oltre alle finiture specchio, specchio fumé e specchio bronzo, rivestite con vernice di sicurezza “Gpsafe”, testata secondo le norme UNI EN 12600.

La versione in vetro laccato è disponibile in una vasta gamma di colori, con finishing lucido o satinato.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Focus prodotti