Namirial e Graphisoft insieme in Italia per potenziare il lavoro in BIM

EDILIZIA NAMIRIAL – Software per l’edilizia

Namirial e Graphisoft hanno annunciato una partnership per fornire una solida base volta a definire la costruzione di un flusso di lavoro BIM multidisciplinare.

Namirial e Graphisoft insieme in Italia per potenziare il lavoro in BIMNamirial, azienda attiva nell’ambito della digitalizzazione dei processi aziendali e del software per la progettazione nel settore AEC, ha annunciato la partnership con Graphisoft, realtà impegnata nello sviluppo di soluzioni software BIM (Building Information Modeling) per i settori dell’architettura e dell’ingegneria.

L’alleanza tra Namirial e Graphisoft

Questa alleanza permetterà di portare avanti un progetto di sviluppo di soluzioni BIM completamente integrate per una maggiore interoperabilità tra le discipline del settore AEC, rendendo la metodologia di lavoro BIM uno standard organizzativo quotidiano per gli studi di progettazione e le aziende legate al settore edile, a vantaggio di architetti e ingegneri che potranno beneficiare di questa sinergia unica nel mercato.

“SSappiamo quanto sia fondamentale per architetti e ingegneri poter lavorare insieme senza problemi. La nostra attenzione alla collaborazione e al supporto di approcci integrati per ottimizzare i flussi di lavoro BIM è di lunga data”, ha affermato Huw Roberts, CEO di Graphisoft. “SQuesta partnership migliora ulteriormente ciò che è attualmente disponibile attraverso i protocolli IFC e apre la strada al continuo miglioramento di tali protocolli, con conseguenti flussi di lavoro efficienti che andranno a vantaggio del settore AEC in Italia e oltre”. 

“Siamo entusiasti di questo accordo. Abbiamo scelto Graphisoft in quanto lo riteniamo il miglior partner tecnologico sul mercato; insieme potremo fornire ai nostri clienti dei software integrati all’avanguardia rispetto alla sfida del mondo BIM, sia in termini di modellazione che di progettazione vera e propria.” aggiunge Massimiliano Pellegrini, CEO di Namirial. 

I vantaggi dell’integrazione tra le soluzioni software

L’integrazione tra le soluzioni software Archicad e Namiral permetterà alle parti interessate di rispondere alle sfide da affrontare quotidianamente nel proprio lavoro, fornendo un’arma in più per la realizzazione di un modello BIM completo che accompagnerà l’edificio durante il suo ciclo vita.

Tutto questo è possibile grazie allo scambio di dati integrato e continuo e alla disponibilità di un flusso di lavoro ininterrotto senza perdita di informazioni, a vantaggio anche dell’utente, consentendo a tutte le parti interessate di beneficiare di un modello aggiornato in tutte le discipline.

La metodologia BIM, da un punto di vista strettamente software, richiede di fatto l’utilizzo di un BIM Authoring e Archicad è la soluzione ideale per integrare i BIM Tools di Namirial al fine di effettuare tutte le elaborazioni progettuali utili e necessarie nelle varie dimensioni.

Questa partnership riafferma l’impegno strategico di Graphisoft e Namirial per facilitare e promuovere l’adozione di flussi di lavoro digitali per i propri clienti nel settore delle costruzioni.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Approfondimenti

EDILIZIA NAMIRIAL – Software per l’edilizia produce nelle seguenti categorie