Manovra, quante critiche dalle associazioni: dall’edilizia all’ambiente, il fronte dei contrari 15/11/2024
Decumano Carbon Free: l’anello virtuoso che potrebbe essere applicato a tutti i borghi europei 22/10/2024
Realizzare un nuovo tetto o ristrutturare quello esistente: materiali, tecnologie e detrazioni fiscali 18/11/2024
Indice degli argomenti Toggle Innovazione di prodotto e processoFocus formazioneLa campagna virale Case Da BrividoPrimato qualitativo per l’architettura del benessere Il focus sull’innovazione dell’azienda si riflette nel percorso di visita all’interno dello stand, costruito come un’esperienza coinvolgente dove scoprire, guardare e conoscere da vicino la filiera del benessere creata con gli isolanti termoacustici URSA. I visitatori hanno la possibilità di approfondire la tecnologia produttiva URSA, che si esprime in un’offerta articolata di prodotti dalle performance elevate e certificate, in grado di soddisfare tutte le esigenze progettuali e applicative nell’edilizia civile e della trasformazione industriale. Innovazione di prodotto e processo La presenza in fiera è l’occasione per portare all’attenzione dei progettisti il forte impegno di URSA negli ambiti ricerca e sviluppo, con investimenti ingenti su tutte le linee di prodotto. URSA presenta in anteprima assoluta a MADE expo un prodotto innovativo unico nel suo genere, segno di un nuovo traguardo dell’isolamento, capace di combinare alle altissime performance termiche – lambda = 0,027 W/mK – un’impareggiabile resistenza a compressione, un ridottissimo assorbimento di acqua e un’estrema facilità di impiego. Questo straordinario connubio è frutto della tecnologia più evoluta del polo industriale italiano di Bondeno, all’avanguardia internazionale per metodologia costruttiva, capacità e tecnologia produttiva ed efficienza impiantistica. Inaugurato poco più di due anni fa, l’impianto risponde alla domanda di un mercato sempre più competitivo con processi altamente evoluti e filiera rigorosamente controllata, a garanzia di prodotti di eccellenza 100% made in Italy. Dalle attuali due linee di estrusione di Bondeno nascono anche nuove possibilità applicative per il polistirene estruso URSA XPS, la soluzione perfetta per ogni esigenza di isolamento in edilizia, ma non solo: sempre più versatile, resistente e pratico, questo materiale si presta anche alle più svariate lavorazioni tipiche di alcuni processi di tipo industriale. La seconda importante innovazione riguarda l’ormai consolidata lana minerale URSA TERRA, a cui oggi viene affiancato un nuovo concetto, quello di URSA BiOnic performance. L’introduzione di un nuovo legante rivoluzionario e l’adozione di importanti implementazioni effettuate nello stabilimento di Novo Mesto, in Slovenia, permettono ai prodotti URSA TERRA di avere ridottissime emissioni, migliorare la qualità dell’aria indoor e outdoor, incrementare la sostenibilità dell’edificio e creare benessere abitativo duraturo nel tempo. Le nuove URSA BiOnic performance hanno permesso alla famiglia di prodotti di ottenere la certificazione ecologica Der Blaue Engel, a conferma dell’orientamento di URSA verso cicli produttivi ecofriendly, a basso impatto ambientale e rispettosi della salute e della sicurezza degli utilizzatori. Campagna pubblicitaria Case da Brivido Focus formazione Lo stand URSA a MADE expo è stato progettato per favorire le occasioni di scambio, formazione e aggiornamento tra l’azienda e i professionisti. Ci sarà un’area dedicata a un programma quotidiano di corsi e dimostrazioni pratiche gratuite sulle tematiche dell’isolamento acustico delle partizioni opache, delle prestazioni dei sistemi a secco isolati e sulla progettazione di involucri efficienti. Il vantaggio competitivo URSA risiede anche nel canale diretto di assistenza tecnica e consulenza ai professionisti dell’edilizia, fondamentale nella progettazione e nella scelta della migliore soluzione tecnologica per ogni esigenza applicativa. La campagna virale Case Da Brivido MADE expo diventa anche la cassa di risonanza della campagna pubblicitaria Case Da Brivido, ideata dall’agenzia Art Studio 3 e dal Reparto Marketing e Comunicazione interno all’azienda per rilanciare il brand URSA sul mercato nazionale ed estenderne la conoscenza al pubblico consumer. La strategia videodigitale ad alto contenuto virale lanciata a inizio febbraio è comicità allo stato puro: in esclusiva su casedabrivido.tv – il broadcast senza paura, sul canale Youtube e sulla pagina Facebook URSA Italia, il grande pubblico si gode le puntate di un’esilarante webserie con gli artisti Herbert Ballerina, Giulia Salvi, Ivo Avido e Gibba. I testimonial sono ironicamente alle prese con le “avventure” di chi quotidianamente lotta contro i problemi causati da una cattiva coibentazione… #casedabrivido. Primato qualitativo per l’architettura del benessere Da oltre 60 anni il brand URSA rappresenta il punto di riferimento nel mercato internazionale dei materiali isolanti, grazie alla qualità dei prodotti in polistirene estruso e lana minerale e a una rete di servizi a valore aggiunto pensata per progettisti, costruttori, rivenditori e utenti finali. Con 13 siti produttivi distribuiti in 9 nazioni strategiche, URSA conta circa 1.800 dipendenti e una presenza commerciale ramificata in circa 40 mercati tra Europa, Medio Oriente e Africa del Nord. Le soluzioni tecnologicamente avanzate URSA garantiscono comfort e benessere in tutti gli spazi di vita e di lavoro e promuovono comportamenti ecofriendly che fanno risparmiare energia, riducono le emissioni inquinanti nell’ambiente, migliorano la qualità dell’aria indoor e indoor. L’isolamento efficiente degli edifici, di nuova costruzione o da ristrutturare, riduce le dispersioni energetiche invernali, protegge dall’ingresso del calore estivo e attenua i rumori: ne derivano vantaggi importanti in termini di qualità e vivibilità degli ambienti. Consiglia questo comunicato ai tuoi amici