Nuova gamma di staffe in lega di alluminio

ROTHOBLAAS

I motivi fondamentali sono legati all’estetica (infatti un giunto nel quale non si vedono gli elementi metallici risulta esteticamente più apprezzato) e ai requisiti di resistenza al fuoco (unioni con elementi metallici esposti al fuoco sono caratterizzate da basse resistenze al carico d’incendio).

A tal proposito Rofhoblaas propone una gamma completa di staffe a scomparsa a forma di T per tutte le richieste strutturali; partendo dalle piccole strutture quali gazebi e pergole (ALUMINI), passando alle problematiche delle medie strutture quali coperture di edifici residenziali e piccole coperture industriali (ALUMIDI) fino a coprire anche il settore delle grandi strutture con carichi di esercizio notevoli quali edifici industriali, centri commerciali ecc…(ALUMAXI)
Le caratteristiche fondamentali, oltre al fatto che sono elementi in lega di alluminio già calcolati ed in fase di marcatura CE, sono le seguenti:

ALUMINI
Elemento di giunzione le cui dimensioni sono state ottimizzate per agevolarne l’impiego in travi snelle ovvero in elementi lignei aventi le dimensioni della base contenute. Questi elementi sono impiegati con spinotti autoforanti nella trave secondaria e fissati alla principale con viti HBS+ già presenti nelle confezioni.

ALUMIDI
Questo sistema di giunzione è già da parecchi anni che viene proposto sul mercato con notevole successo. Le caratteristiche fondamentali sono la versatilità di impiego sia su legno che su cemento con l’utilizzo di spinotti lisci in sedi già preforate o di spinotti autoforanti. Inoltre esiste la possibilità di acquistare staffe lunghe 2,2 m e di poterle facilmente tagliare secondo le proprie esigenze.

ALUMAXI
Questa è la vera novità della gamma “STAFFE ALU”; infatti, dal punto di vista dimensionale, tale prodotto è definibile la “mamma” di tutte le staffe idonea per le grandi strutture con la possibilità di impiego sia con spinotti lisci diametro 16 mm in sedi preforate, che con perni autoforanti. Sulla trave principale è prevista la possibilità di fissaggio con chiodi anker, bulloni o tirafondi. Anche per quersto prodotto è previsto l’impiego su cemento armato e lo stesso è fornibile con lunghezza pari a 2,176 m per poterlo agevolmente tagliare secondo le esigenze di cantiere con multipli di 64 mm.

Per ulteriori informazioni
www.rothoblaas.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti