Il trasferimento della sede logistica PERI a Pozzaglio ed Uniti (CR) si è reso necessario visti i crescenti volumi di spedizione che hanno richiesto nel corso del tempo di dedicare sempre maggiori spazi a magazzino per garantire una miglior qualità del servizio fornito, soprattutto per una realtà aziendale che non solo vende, ma noleggia i propri materiali.
Il polo logistico a Pozzaglio ed Uniti si sviluppa su un’area di 64.000 mq complessivi . Questi spazi sono stati destinati alla realizzazione di 2 capannoni di 3100 mq complessivi, 3 magazzini coperti per un totale di 3200 mq e circa 48.000 mq costituiscono il magazzino scoperto, mentre gli uffici sono pari a 520 mq. Questi spazi permetteranno di razionalizzare e migliorare la gestione dei materiali che costituiscono il parco noleggio. Nel nuovo centro logistico verrà trasferito inoltre il Reparto di Assemblaggio.
Tutti gli edifici sono stati realizzati con massima cura: la tecnologia ha giocato, infatti, un ruolo molto importante nella realizzazione delle strutture, così come la cura dell’aspetto estetico. La coibentazione è stata fatta con materiali a bassa conducibilità termica e risponde alle richieste della più recente normativa vigente. Il riscaldamento e il condizionamento si basano sull’utilizzo di tecnologia a pompa di calore che sfrutta l’acqua di falda per la produzione di calore e refrigerazione. La palazzina uffici è caratterizzata da facciate in alluminio dallo stile moderno.
L’inaugurazione del 14 maggio ha visto la partecipazione attenta di molti clienti che nel corso della giornata hanno potuto visitare il magazzino e osservare da vicino le attività svolte all’interno dello stesso grazie alle dimostrazioni dal vivo.
Inoltre, in un’area appositamente allestita nello spazio all’aperto sono state mostrate le novità della gamma prodotto, oltre alle attrezzature già note.
A rallegrare la giornata, al di là delle presentazioni ufficiali, alcuni momenti ludici e divertenti: lo spettacolo dei comici di Zelig e quello acrobatico con i piloti di Show Action Group, oltre all’intrattenimento musicale dei Sette Sotto.
Per ulteriori informazioni
www.peri.it
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici