In principio era il ciclismo, ora il Centro Mapei sarà la casa dello sport: di tutti gli sport.
Venerdì pomeriggio scorso, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede del Centro Mapei per lo Sport che da Castellanza si è trasferito ad Olgiate Olona, sempre in provincia di Varese, Giorgio Squinzi, CEO del Gruppo Mapei nonché presidente di Confidustria, ha annunciato l’allargamento degli orizzonti nel mondo della ricerca nello sport. Da alcuni anni, infatti, Mapei Sport mette a disposizione la propria ricerca e la propria conoscenza anche per discipline come il calcio e l’atletica leggera; con questa nuova disposizione e questa ampliata organizzazione di lavoro il Centro voluto fortemente nel ’96 da Giorgio Squinzi e dal Prof. Aldo Sassi, guarderà con personale altamente qualificato a tutti gli sport di resistenza e non solo: dallo sci alpino al tennis, dal golf agli sport motoristici, passando dal basket alla pallavolo.
All’inaugurazione di venerdì erano presenti un allenatore che ha contribuito a fare grande il Sassuolo calcio e l’attuale tecnico dei neroverdi: Massimiliano Allegri (oggi al Milan) ed Eusebio Di Francesco (Sassuolo calcio). Con loro anche Giuseppe Marotta, Direttore Generale dell’area sportiva e Amministratore Delegato della Juventus, che da due stagioni si avvale della collaborazione del Centro Mapei Sport.
Erano presenti anche campioni legati alla Mapei del calibro di Gianni Bugno, Paolo Bettini, Andrea Tafi, Oscar Freire Gomez e il noto apneista italiano detentore di innumerevoli record Gianluca Genoni.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici