Un nuovo residence ecofriendly a Milano

PENETRON ITALIA

L’intervento di Penetron, in prima linea per le architetture ecologiche del domani, per il nuovo Eco-Villaggio Lops di Buccinasco, progetto abitativo ecologico e super tecnologico

Penetron in prima linea per le architetture ecologiche del domani

Milano è una città all’avanguardia sotto numerosi aspetti, compreso quello architettonico. A Buccinasco, nella zona Navigli, sorgerà il nuovo Eco-Villaggio Lops, un connubio di natura, tecnologia e benessere.

Questo innovativo progetto architettonico si inserisce armonicamente nel contesto cittadino arricchendo Milano di vegetazione. L’Eco-Villaggio Lops, infatti, si inserisce in un grande parco di 500.000 mq con lago, a soli 2 km dai Navigli. Il concept pone al centro il benessere individuale e familiare degli abitanti: questo ha significato progettare delle abitazioni tecnologicamente all’avanguardia, senza dimenticare il contatto con la natura.

Il progetto prevede la realizzazione di 4 palazzine eleganti, per un totale di 90 unità abitative, dai bilocali agli attici con terrazzo e sottotetti. Il progetto è stato realizzato con attenzione a sostenibilità ed efficienza energetica, tanto da aver ottenuto la classe A.

Inoltre è stato realizzato un interrato impermeabile grazie alla tecnologia professionale del Sistema Penetron.

Penetron: l’elemento chiave del nuovo eco residence

Penetron per il nuovo Eco-Villaggio Lops di Buccinasco

Penetron Admix viene aggiunto come “mix design”, un additivo del calcestruzzo in fase di confezionamento. Il risultato è quello di garantire un’impermeabilizzazione integrale e capillare. Grazie all’esclusiva formulazione di componenti reattivi,  il Sistema Penetron riduce la permeabilità del calcestruzzo e le fessurazioni per eccessivo gradiente termico o per ritiro igrometrico contrastato, aumentando le caratteristiche prestazionali della matrice e la durabilità dell’opera.

Quando la prestazione impermeabile della matrice in calcestruzzo è stata definita, si procede alla definizione della “vasca impermeabile” nella sua interezza, e quindi allo studio delle fasi realizzative e delle campiture strutturali.

In questo progetto sono stati realizzati 3.558,57 mc. di cls impermeabile  addittivati con Penetron Admix  tra platea e pareti verticali interrate.

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti