Panasonic porta a REFRIGERA 2023 soluzioni innovative con refrigerante naturale

Panasonic Heating & Ventilation Air-conditioning Europe (PHVACEU)

Panasonic sarà a REFRIGERA 2023, manifestazione internazionale dedicata alla refrigerazione industriale, commerciale e logistica, per esporre le innovative soluzioni che utilizzano refrigerante naturale.

Panasonic porta a REFRIGERA 2023 soluzioni innovative con refrigerante naturale

L’evento, che si svolgerà dal 7 al 9 novembre 2023 presso Bologna Fiere, rappresenta una preziosa occasione per incontrare aziende, associazioni e partner della filiera della refrigerazione, aprendo confronti sulle tecnologie green più all’avanguardia.

In quest’ambito Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning spiegherà che è possibile ottenere un risparmio energetico del 30% garantendo al tempo stesso un’elevata capacità di refrigerazione costante ed efficace con un solo sistema rivoluzionario. 

Le unità di condensazione a CO2 Serie CR a REFRIGERA

Lo farà illustrando la propria gamma di unità di condensazione a CO2 Serie CR, ampliata grazie all’introduzione del nuovo modello OCU-CR400VF8A, ideale per la conservazione di generi alimentari in supermercati e piccoli negozi specializzati o per la refrigerazione di celle freezer e celle frigo, soddisfacendo le necessità di esercizi commerciali, logistica, ristorazione e laboratori.Le unità di condensazione a CO2 Serie CRLe unità a CO2 della Serie CR sono disponibili in un’ampia gamma di potenza, dai 4 kW ai 16 kW, e garantiscono un’altissima efficienza con un SEPR (coefficiente stagionale di performance) pari a 3,83 per le soluzioni da 4 kW; inoltre, funzionano fino a 43 °C.

Queste unità, già in linea con l’imminente revisione del Regolamento F-GAS, utilizzano il gas refrigerante R744, caratterizzato da un valore di ODP (Capacità di Distruzione dello strato atmosferico di Ozono) pari a zero e un valore di GWP (Potenziale di Riscaldamento Globale) pari a uno.

Tutto ciò si traduce in un minor impatto ambientale.

Grazie alla dotazione del sistema di supervisione Modbus di serie vengono assicurate registrazione, controllo da remoto e visualizzazione dei parametri di funzionamento dell’intero sistema di refrigerazione, compatibile con i principali sistemi di monitoraggio, come ad esempio CAREL, Eliwell, Danfoss e RDM.

Ogni unità è pilotata da inverter e presenta un compressore Panasonic Twin Rotary a doppio stadio, con due camere di compressione tra le quali si trova un intercooler che abbassa la temperatura del gas prima di mandarlo in seconda compressione. Una sensoristica dedicata garantisce, poi, il lavoro bilanciato delle due camere di compressione.

Bofrost ha scelto la qualità delle unità Panasonic

Bofrost, la più importante azienda italiana della vendita a domicilio di specialità alimentari surgelate e fresche, ha scelto di installare, nelle sedi di Montirone (BS) e Pianiga (VE), un innovativo impianto con unità di condensazione Panasonic che utilizza refrigerante naturale R774.

Una scelta che ha permesso di ottenere un risparmio energetico di circa il 30% rispetto alle altre filiali che utilizzano impianti tradizionali.

Gli interventi di Panasonic a a REFRIGERA 2023 

Panasonic sarà a REFRIGERA 2023 presso lo stand B29 e offrirà la possibilità di ascoltare speech dedicati, incontrare esperti e scoprire tutti i dettagli relativi a prestazioni, funzionamento e performance dei sistemi di refrigerazione sostenibili.

Interventi:

  • Martedì 7 novembre (16.15-17.00), SALA A – Unità di condensazione Panasonic con refrigerante naturale CO2.
  • Mercoledì 8 novembre (16.30-18.00), SALA B – Catena del freddo nella GDO.
  • Giovedì 9 novembre (11.00-12.30), SALA A – Le filiere della CO2 e del propano.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Panasonic Heating & Ventilation Air-conditioning Europe (PHVACEU) produce nelle seguenti categorie