Con Betafence sicurezza e visibilità negli stadi

BETAFENCE

La normativa vigente richiede che negli stadi vi siano precisi sistemi di recinzione per la separazione del pubblico dal campo o di sezioni interne degli impianti. Le soluzioni di Parapetti Betafence brevettate, modulari e a norma

Betafence Parapetto elevabile in acciaio, Stadio Vercelli

I nuovi stadi stanno sempre più avvicinandosi ai modelli anglosassoni in cui il pubblico è molto vicino al campo da gioco, senza che vi siano particolari ostacoli tra il campo e gli spalti e tra i vari settori dello stadio. Un modello “senza barriere” in cui il pubblico si possa sentire davvero protagonista dell’evento cui assiste.

Naturalmente in questi progetti vanno tenuti in massima considerazione alcuni aspetti chiave quali la sicurezza, la multifunzionalità e la sostenibilità ambientale.

In particolare è fondamentale che la sicurezza sia garantita all’esterno ma anche all’interno degli stadi, per esempio sugli spalti, assicurando contemporaneamente la massima visibilità di ciò che succede in campo e la possibilità per gli spettatori di partecipare attivamente allo spettacolo.

Proprio per rispondere a questa esigenza Betafence, azienda specializzata nelle soluzioni per la sicurezza nell’ambito dell’impiantistica sportiva e partner di CONI Servizi, propone la propria gamma brevettata di Parapetti, per la separazione di pubblico e atleti o delle sezioni interne dello stadio, modulari e conformi alle normative italiane ed europee.

L’azienda propone diversi prodotti che si adattano alle varie esigenze, innovative, resistenti e facili da posare.

Il Parapetto Elevabile (anche nell’img di apertura) realizzato in acciaio con due robusti pannelli Nylofor® 2D Super, di cui uno scorre sull’altro, è una recinzione rigida e modulare che risponde perfettamente all’idea di “stadio senza barriere”.

Parapetto Elevabile di Betafence per impianti sportivi
Parapetto Elevabile di Betafence nella modalità h. 1200 mm

Risponde a 2 funzioni, se la recinzione è nella modalità h. 1200 mm, è conforme alla normativa nazionale e delimita l’area di gioco permettendo ottima visibilità; quando invece viene alzata a 2200 mm, diventa una recinzione di contenimento.

Parapetto Elevabile di Betafence per la sicurezza degli impianti sportivi
Parapetto Elevabile nella modalità h. 2200 mm

La versione più semplificata è il Parapetto Fisso che risponde alla normativa vigente e in un’altezza contenuta garantisce ottima visibilità e funzione di delimitazione interna.

Betafence, dopo un confronto con gli operatori, ha realizzato un prodotto ancor più vicino alle esigenze del pubblico in termini di visibilità: il Parapetto Elevabile Trasparente, si tratta di una struttura leggera che garantisce un minimo impatto visivo.

Betafence, Parapetto Elevabile Trasparente nella modalità chiuso
Il Parapetto Elevabile Trasparente nella modalità chiuso

E’ realizzato da moduli completamente trasparenti in policarbonato speciale e struttura in acciaio personalizzabile nel colore garantita per 10 anni  e naturalmente risponde alle normative vigenti di sicurezza. La superficie anti-graffio e la semplicità di pulizia assicurano inoltre che la miglior visibilità si mantenga nel tempo.

Betafence, Parapetto Elevabile Trasparente, nella modalità aperto
Il Parapetto Elevabile Trasparente, nella modalità aperto

Anche in questo caso si può scegliere la variante fissa, con altezza ridotta dei moduli fissi, permette ottima visibilità ed ha la funzione di delimitazione interna. E’ particolarmente indicato nei campi da tennis e nelle piste di atletica.

Betafence, Parapetto Fisso Trasparente, Centro Sportivo di Acquasanta (TE)
Parapetto Fisso Trasparente nel Centro Sportivo di Acquasanta (TE)

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti