Petra Garden è una pavimentazione realizzata in grigliati in CLS di spessore cm 8, con finitura doppio strato “Impression”, ottenuta con presso vibrazione a caldo, denominati “Petra Garden” delle dimensioni nominali di cm. 320 x 500, di colore Grigio Luserna e Fiammato Porfido, realizzato con inerti ad alta resistenza a granulometria controllata e ottimizzata.
La percentuale di foratura (parte drenante le acque meteoriche) non dovrà essere inferiore al 30%.
Tipologie disponibili
Doppio strato impression
Di nuovissima concezione, la serie di masselli Impression fruisce delle tecnologie più innovative oggi disponibili; la caratteristica finitura, rende la superficie del massello variegata e irregolare sia nell’aspetto materico sia nei colori; la finitura dei masselli Impression è ottenuta infatti con tecnologia di pressovibrazione con pettina a caldo, al fine di riprodurre fedelmente la tramatura delle pietre naturali più pregiate.
Drenanti
La serie di masselli drenanti Paver è stata pensata per poter garantire un perfetto drenaggio delle superfici pavimentate sotto ogni condizione di carico; il ventaglio tipologico offerto consente infatti di individuare la soluzione migliore per ogni tipo di applicazione: dai parcheggi sottoposti a traffico leggero, fino alle pavimentazioni sottoposte ad intenso traffico anche pesante (autotreni, autoarticolati, ecc); in questo caso i masselli hanno uno spessore e una particolare geometria che garantiscono una lunga vita utile anche nelle condizioni più gravose.
Applicazioni
Traffico medio leggero
Aree pedonali e di parcheggio
Consolidamento di terreni, scarpate e sponde stradali
Rampe di accesso ai veicoli
Giardini e parchi attrezzati
Aree circostanti agli alberi
Posa in opera
Petra Garden deve essere posato su un supporto adeguatamente livellato e compattato. Gli elementi costituenti la stratigrafia di posa sono:
Il sottofondo, costituito da misto granulare compattato: spessore 20-25 cm
Il manto geotessile a filo continuio del peso di 150 g/m2
Lo strato di allettamento o riporto di posa:sabbia alluvionale o di frantumazione di spessore 3-5 cm
La pavimentazione in Petra Garden
Semina del tappeto erbodo
Per consentire la crescita della vegetazione, le cavità dovranno essere riempite preferibilmente con una miscela composta per il 50% da sabbia, per il 30% da torba e per il 20% da terriccio.
Petra Garden è estremamente durevole e non necessita di manutenzioni nel corso del tempo.
Per scaricare Voce di capitolato e caratteristiche tecniche clicca qui
Per ulteriori informazioni
www.paver.it
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici