Penetron, 20 anni di specializzazione nell’impermeabilizzazione

PENETRON ITALIA

Un’azienda leader da 20 anni nell’impermeabilizzazione e protezione delle strutture in calcestruzzo che al MADE Expo ha festeggiato questo importante traguardo. In questa breve intervista allo stand, Daniel Bravin, responsabile tecnico commerciale di Penetron ci ha raccontato l’importanza della ricerca volta alla durabilità del calcestruzzo e alla progettazione di strutture con calcestruzzo autorigenerante

Penetron a Made Expo 2021

Penetron ha partecipato al MADE Expo di Milano festeggiando proprio in questa occasione i suoi primi 20 anni. Un’azienda all’avanguardia che propone soluzioni per l’impermeabilizzazione e la protezione delle strutture che ne garantiscono la maggior durabilità nel tempo. Un supporto a 360° che, grazie a un accurato servizio di “assistenza tecnica”, coinvolge tutte le fasi, dalla progettazione delle strutture, individuando le eventuali criticità, alla scelta dell’appropriato mix design, al controllo della corretta esecuzione dei getti in opera di calcestruzzo e della realizzazione di tutti i dettagli a corredo, fino all’“assistenza al collaudo” dell’opera. 

Il sistema Penetron di impermeabilizzazione del calcestruzzo per cristallizzazione garantisce ottima durabilità e prestazioni del calcestruzzo nel tempo, resistenza alla carbonatazione e agli agenti aggressivi.

L’azienda, ci ha spiegato Daniel Bravin, responsabile tecnico commerciale di Penetron, è impegnata nella ricerca sul tema della durabilità dei calcestruzzi e dell’impermeabilizzazione delle opere interrate.

In particolare Penetron è partner del progetto europeo ReSHEALience dedicato allo sviluppo di materiali a base cementizia additivati con fibre ad alte prestazioni e additivi innovativi che garantiscano un maggiore durabilità del calcestruzzo e un minor consumo di risorse, pensando in particolare alle strutture marine e alle infrastrutture per gli impianti di energia geotermica/biomassa, sottoposte a condizioni climatiche severe.

Un altro progetto europeo che vede Penetron protagonista è SMARTINCS (Self-Healing Multifunctional Advanced Repair Technologies in Cementitious Systems) dedicato alla progettazione di strutture in calcestruzzo autoriparanti, malte da riparazione e betoncini autocicatrizzanti, minimizzando sia l’uso di risorse che la produzione di rifiuti in linea con la strategia dell’economia circolare europea.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti