I vari modelli di porte filo muro
Le porte filo muro si dividono principalmente in due macro categorie: porte scorrevoli che ottimizzano lo spazio, scorrendo all’interno della parete senza occupare spazio aggiuntivo e porte a battente, invece, che combinano l’apertura tradizionale con un design pulito, grazie alle cerniere nascoste, adattandosi sia a contesti contemporanei che classici.
Porta scorrevole filo muro Absolute Evo
Il modello Absolute Evo di Ermetika è un sistema di porta scorrevole filo muro privo di finiture esterne come stipiti e coprifili, che permette all’anta di fondersi completamente con la parete.
Parliamo di una soluzione ottimale per tutti coloro che vogliono creare un interior design all’insegna del minimalismo, della linearità e della raffinatezza. Tra le caratteristiche tecniche troviamo:
- controtelaio caratterizzato dalla totale assenza di punti di saldatura, disponibile per intonaco e cartongesso, si adatta perfettamente all’interno della parete;
- profilo superiore verniciabile in PVC, che rende l’estetica della parete lineare e pulita;
- guida inferiore la cui presenza rende più semplice il montaggio della porta e la centratura della stessa all’interno del cassonetto;
- profili perimetrali in alluminio da stuccare e idropitturare, i quali offrono numerosi vantaggi nella realizzazione di un vano passaggio impeccabile, conferendo un aspetto esteticamente gradevole all’intero ambiente.
Disponibile sia per intonaco che per cartongesso, anta singola o doppia, con la sua struttura solida e la finitura impeccabile, Absolute Evo cattura l’attenzione sin dal primo sguardo. Le varianti disponibili sono: Tutta Altezza fino a 270 metri e Motorised per un’apertura e una chiusura automatica.
Porta a battente Absolute Swing
La porta Absolute Swing di Ermetika è un prodotto privo di stipiti e coprifili, con uno stile minimal e pratico. Si compone di materiali di alta qualità e sistemi all’avanguardia:
- telaio in alluminio e una guarnizione di battuta in schiuma poliuretanica da applicare sul telaio, per una chiusura ottimale e soprattutto silenziosa della porta;
- profilo di alluminio, ideato per essere spesso quanto la parete, facilitando così la messa in opera del telaio;
- sistema di cerniere dalla portata complessiva di 40 kg, con la possibilità di aumentare tale portata per casi eccezionali fino ad arrivare a 80 kg, assicura stabilità e sicurezza nel posizionamento del telaio.
Absolute Swing offre moltissime possibilità di personalizzazione a seconda delle esigenze. Proprio per questo sono state sviluppate tre differenti varianti: Tutta Altezza fino a 270 metri, Trapezoidale ideale per soffitte e mansarde, Doppia Anta per cabina armadio.
Le porte filo muro rappresentano una soluzione elegante e moderna per chi desidera un design pulito e continuità visiva all’interno della propria casa. Grazie all’esperienza e all’innovazione di Ermetika, modelli come Absolute Evo e Absolute Swing offrono funzionalità avanzate e un’estetica impeccabile, adattandosi perfettamente a qualsiasi ambiente. Scegliere una porta filo muro significa investire in qualità, stile e praticità.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici