Porte girevoli, la soluzione ideale per l’inverno e l’estate

BOON EDAM

Soluzioni tecnologiche all’insegna del design raffinato

Con l’arrivo della stagione fredda la porta di ingresso di un edificio, di un albergo o di un ristorante svolge un ruolo importante nel mantenere il confort della hall o della lobby. Ogni volta che una porta battente o scorrevole si apre, l’aria condizionata all’interno fuoriesce, causando spiacevoli correnti fredde, ancora più sgradevoli se all’esterno le basse temperature sono accompagnate da un forte vento.
Le porte girevoli Boon Edam risolvono queste problematiche: sono sempre aperte per i visitatori che entrano ed escono, ma rimangono sempre chiuse contro le influenze esterne.
Una porta girevole protegge non solo da un punto di vista termico ma anche dai fastidiosi rumori di una via cittadina, così come dalle polveri o dallo smog esterno, mantiene costantemente l’atmosfera di tranquillità e confort dell’entrata.

Temperatura costante a costi ridotti

Un continuo passaggio di aria, oltre al fastidio arrecato, comporta un forte dispendio energetico per cercare di mantenere costante la temperatura.
La realizzazione di ingresso con una porta girevole Boon Edam svolge un ruolo chiave per ridurre al minimo il consumo di energia di un edificio e diminuire l’impronta di carbonio, un contributo consapevole per la creazione di una edilizia sostenibile.
Nessuna aria esterna può entrare e far variare l’atmosfera interna, in questo modo viene risparmiata tutta quell’energia che altrimenti verrebbe utilizzata per riscaldare o raffreddare l’edificio. I clienti e i visitatori troveranno un ambiente accogliente, ma il tutto all’insegna della riduzione dei costi energetici!

boon1
Kilden Performing Arts Centre Il nuovo teatro e sala concerti a Kristiansand in Norvegia

Leed una certificazione importante, anche grazie a Boon Edam

Le porte girevoli Boon Edam nascono dalla esperienza ingegneristica dell’azienda, studi accurati prendono in esame tutte le variabili che nella realizzazione di un edificio possono interferire con il mantenimento di un clima confortevole.
Boon Edam ha messo a disposizione le proprie conoscenze tecniche, contribuendo con la sua porta Tourniket alla realizzazione dell’ingresso del Green Tower office Center,  l’edificio di proprietà di Skanska, che per primo a Göteborg, in Svezia, ha ottenuto la certificazione LEED Platinum:

L’impatto di una porta girevole sul risparmio energetico: quantificarlo oggi è possibile

Le porte girevoli sono la soluzione per ingressi più ecologica oggi disponibile, ma è stato sempre difficile quantificare il risparmio esatto che può essere raggiunto. In stretta collaborazione con la TU Delft, una delle principali università tecniche dei Paesi Bassi, Boon Edam ha sviluppato il software di calcolo per il risparmio di energia.
Dalle varie esperienze di installazione, alle certificazioni Leed ottenute, dall’applicazione del software di calcolo, un risultato significativo: una porta Boon Edam può ridurre fino a otto volte la perdita di aria rispetto a una porta convenzionale o a battente.

boon2

Il design adeguato ad ogni richiesta

Soluzioni altamente tecnologica, ma all’insegna di un design raffinato! Le porte Boon Edam vengono studiate su misura per ogni cliente nella loro funzionalità ed anche nella loro estetica.
La flessibilità progettuale di Boon Edam permette innumerevoli personalizzazioni: finiture speciali, a specchio, o addirittura in oro e grafite, dimensioni particolari, che siano in altezza o in larghezza.
Ogni ingresso è unico e merita materiali e coordinati con le scelte architettoniche dell’edificio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

BOON EDAM produce nelle seguenti categorie