Fassa Bortolo arricchisce l’offerta del Sistema Posa Pavimenti e Rivestimenti con la proposta di una nuova gamma di membrane il cui utilizzo offre protezione e maggior durabilità delle superfici.
Gamma FASSA LAMINA SYSTEM
La gamma di membrane FASSA LAMINA SYSTEM è indicata anche per la posa su sottofondi problematici e include tre prodotti innovativi altamente prestanti:
- AQUAZIP LAMINA 3D, membrana multifunzione per pavimentazioni interne ed esterne
- AQUAZIP ECO-LAMINA 2D, eco-membrana impermeabilizzante per pareti e pavimenti interni
- FASSAFLOOR LAMINA TEX, telo antifrattura per pavimenti interni ed esterni
Si tratta di membrane la cui funzione è quella di compensare il comportamento fisicamente diverso del supporto e del rivestimento ceramico o lapideo e di far da ponte sulle fessure in modo che queste non si trasferiscano alla pavimentazione. Oltre a queste funzioni proteggono il massetto da infiltrazioni d’acqua, rendendolo perfettamente impermeabile e incrementandone la durabilità.
AQUAZIP LAMINA 3D
AQUAZIP LAMINA 3D è la membrana con anima centrale in polietilene a bassa densità impiegata per il controllo delle fessurazioni su supporti lesionati, l’impermeabilizzazione dei massetti e il controllo delle tensioni di vapore su sottofondi umidi.L’anima centrale in polietilene, che assicura elevata impermeabilità e funge da barriera al vapore, è circondata da due strati di tessuto non tessuto in polipropilene per un’elevata resistenza agli alcali e una migliore adesione e desolidarizzazione.
AQUAZIP ECO-LAMINA 2D
AQUAZIP ECO-LAMINA 2D è un’eco-membrana impermeabilizzante con anima in polietilene a bassa densità, caratterizzata da un elevato contenuto di prodotto riciclato.
L’anima centrale è avvolta da due strati in TNT di polipropilene per una maggiore coesione con l’adesivo e aiuta a prevenire il rischio di trasferimento di umidità agli ambienti adiacenti e la formazione di macchie e muffe nelle corrispondenti pareti, preservandone la durabilità.
AQUAZIP ECO-LAMINA 2D può essere utilizzata sotto a pavimenti e rivestimenti in piastrelle ceramiche, pietra naturale e mosaici, anche in presenza di sistemi radianti.
FASSAFLOOR LAMINA TEX
FASSAFLOOR LAMINA TEX è la membrana desolidarizzante caratterizzata da uno strato inferiore in polipropilene, particolarmente resistente alle sollecitazioni, e da uno strato superiore in polipropilene e poliestere, per ottimizzare l’adesione e migliorare la posa delle piastrelle.
Questa membrana permette di disaccoppiare e ridurre la tensione tra rivestimenti finiti e sottofondo, anche in presenza di sistemi di riscaldamento a pavimento, ed è indicata nelle situazioni dove l’integrità del rivestimento può essere a rischio a seguito di tensioni nel supporto o negli interventi in sovrapposizione.
Permette, inoltre, di far ponte sulle fessure e agevola l’incollaggio su fondi eterogenei, non completamente stagionati o con microfessurazioni.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici