PRODESO® DRAIN 4 di Progress Profiles: una posa perfetta grazie a pochi mm di spessore

Progress Profiles

Progress Profiles presenta la nuova membrana PRODESO® DRAIN 4, la soluzione pensata per le piastrelle di largo formato, che ne semplifica l’installazione e ne assicura la durata nel tempo.

A cura di:

PRODESO® DRAIN 4

Le lastre di grande formato sono l’alternativa ideale e versatile per la progettazione degli spazi. Architetti e designer le scelgono grazie alle molte possibilità estetiche che questi elementi forniscono; la riduzione del numero di giunti permette infatti di realizzare ampie superfici omogenee.

Tuttavia, il rischio di rottura di tali piastrelle è elevato, rendendo la loro posa piuttosto difficoltosa. Progress Profiles viene quindi in aiuto dei professionisti, proponendo una soluzione volta a evitare qualsiasi inconveniente.

Con soli 4 mm di spessore, PRODESO® DRAIN 4 è una membrana ultrasottile progettata per rivoluzionare l’installazione dei grandi formati. L’applicazione viene semplificata e notevolmente agevolata, le tempistiche ridotte in modo significativo, le ristrutturazioni risultano facilitate e i costi di manutenzione ridotti.

La membrana è formata da una lastra in polietilene ad alta densità (HDPE) di colore ciano, dotata di rilievi quadrati, alla quale è termosaldato nella parte superiore un tessuto non tessuto drenante in polipropilene bianco. Inferiormente è invece incollato uno spunbond, anch’esso in polipropilene, che assicura l’incollaggio della membrana al supporto. 

Grazie a peculiari caratteristiche pensate per venire incontro a esigenze diverse, PRODESO® DRAIN 4  è adatta in caso di sottofondi problematici, come massetti fessurati, in legno, o di sovrapposizione. La membrana è infatti desolidarizzante, e neutralizza quindi eventuali movimenti differenziali, impedendo il danneggiamento delle piastrelle.

Un’asciugatura rapida e uniforme dell’adesivo è assicurata dalla “camera d’aria” che la soluzione di Progress Profiles crea al di sotto del pavimento, tra il tessuto drenante in polipropilene e la lastra in polietilene, andando a favorire una microventilazione. Il rischio di risalita dei triacetati presenti negli adesivi e la comparsa di efflorescenze nelle fughe viene così drasticamente ridotta.

Progress Profiles, forte di un importante lavoro di ricerca e sviluppo, propone anche in questo caso una soluzione all’avanguardia, che unisce innovazione tecnologica e materiali di altissima qualità, soddisfacendo le più attuali esigenze del mondo dell’edilizia e della ristrutturazione, e semplificando  il lavoro dei professionisti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Promultifix System

Progress Profiles

Promultifix System

TOP per raccordare pavimenti a livelli diversi, coprire giunti, unire pavimenti allo stesso livello o rifinire il perimetro delle pavimentazioni