Progress Profiles ha recentemente festeggiato i suoi 35 anni di attività. Durante questi anni Progress Profiles, partita dall’essere una piccola azienda familiare, è cresciuta fino a diventare un Gruppo internazionale, esportando in più di 80 Paesi nel mondo. Attualmente il mercato estero rappresenta un significativo 40% del fatturato totale.L’attività aziendale affonda le radici del successo nel Made in Italy, nell’innovazione e nella capacità di guardare sempre al futuro.
E ‘ proprio grazie a questi elementi che Progress Profiles è oggi un leader nella realizzazione di profili tecnici e decorativi di finitura e di sistemi di posa.
Questo importante traguardo è solo uno dei tanti che l’azienda conta di raggiungere persistendo nel processo di innovazione attraverso la realizzazione di prodotti di qualità, capaci di rispondere alle nuove tendenze e di interpretare al meglio tutte le esigenze del settore.
L’azienda continua, infatti, a sperimentare e investire nell’ambito Ricerca&Sviluppo per dare vita a tecnologiche all’avanguardia che impiegano materiali innovativi e dimostrano di essere attente alla sostenibilità ambientale.Ma non è tutto. Il successo di Progress Profiles è testimoniato anche in ambito formativo con l’offerta di corsi e workshop appositamente studiati per la crescita professionale e l’aggiornamento degli addetti del settore.
Una prova concreta dell’impegno sostenuto dall’azienda in questa direzione è l’apertura della nuova scuola di formazione Progress Profiles Academy.
Progress Profiles Academy
La formazione offerta da Progress Profiles ha ampliato i suoi confini con un’area di 300 mq che ha reso il Progress Training Center di Asolo un polo all’avanguardia per la specializzazione dei posatori.
La scuola di formazione specializzata Progress Profiles Academy è stata inaugurata recentemente con un ampio spazio che accoglie posatori, architetti, designer e professionisti del settore.Uno spazio che offre l’opportunità di seguire seminari tecnici diversificati e gratuiti e svolgere prove pratiche insieme al personale qualificato, toccando con mano gli oltre 15.000 prodotti e i 15 sistemi messi a punto dall’azienda.
L’estensione del Progress Training Center mette a disposizione un’area di formazione di 200 mq e una zona workshop attrezzata, che copre 250 mq.La Progress Profiles Academy mette a disposizione, oltre all’approfondimento teorico iniziale, lo svolgimento di una parte pratica durante la quale è possibile avvalersi dell’aiuto e della professionalità del personale Progress Profiles.
Inoltre, vengono organizzati corsi personalizzati su richiesta di rivenditori e imprese in cui i partecipanti hanno modo di approfondire le principali e più interessanti tematiche dell’edilizia, le certificazioni e le normative vigenti in materia di posa previste dalle varie UNI, scoprendo l’alta qualità dei materiali impiegati e la tecnologia innovativa dei numerosi sistemi di posa.
I corsi formativi tenuti presso il centro di Asolo sono di fondamentale importanza per la crescita professionale di posatori, ingegneri, tecnici e rivenditori e rilasciano la qualifica di “Posatore certificato Progress Profiles”.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici