Isolmant, attraverso le sue attività R&D, si pone come obiettivo quello di migliorare, innovare e certificare i prodotti e le soluzioni che propone sul mercato. Allo scopo di rendere più agevole l’identificazione dei risultati ottenuti ha sviluppato infatti il marchio “Garantito Green Planet”.
Il marchio ha la finalità di attestare che i prodotti che lo presentano rispettano i criteri dei più riconosciuti e importanti protocolli ambientali, sono in linea con le prescrizioni indicate dai CAM Edilizia in merito a materiali per l’isolamento acustico e termico, e hanno ottenuto le certificazioni per il rispetto dei maggiori standard nazionali ed internazionali.
L’impegno di Isolmant risponde alle esigenze attuali del mercato ma, al tempo stesso, anticipa i tempi; all’interno del protocollo Green Planet nasce infatti il progetto Green Generation: una proposta concreta di azioni finalizzate alla responsabilità ambientale e all’approvvigionamento sostenibile dei materiali.
Il team di R&D Isolmant è impegnato in studi finalizzati alla creazione di soluzioni d’avanguardia, fra queste negli ultimi anni è stato portato avanti un progetto destinato alla realizzazione di una schiuma di polietilene reticolata a base biologica, derivante da fonti non fossili.
Il progetto Green Generation si pone come sfida principale quella di creare “alternative” di prodotto improntate alla sostenibilità, che garantiscano al tempo stesso alti livelli di qualità e prestazioni tecniche. Risultato di questo progetto è la gamma Fossil Free: una linea di prodotti che mantiene invariate le caratteristiche tecniche dei prodotti tradizionali Isolmant, realizzata però a partire da materie prime di origine non fossile.
Ricerche e test eseguiti in laboratorio e in opera hanno dimostrato che i prodotti Fossil Free eguagliano standard e prestazioni delle soluzioni Isolmant a base fossile, confermando la possibilità di creare soluzioni in polietilene non fossile che mantengono la stessa promessa di comfort e qualità, da sempre tratto distintivo di Isolmant.
La certificazione internazionale ISCC Plus attesta ulteriormente l’impegno della realtà verso la ricerca di soluzioni sostenibili per prodotti e processi, certificando che la catena produttiva, logistica e distributiva di Isolmant rispetta i più elevati requisiti di sostenibilità.
Il polietilene Isolmant Serie R Fossil Free è la dimostrazione di questo impegno: realizzato grazie all’utilizzo di residui di lavorazione di altre filiere produttive, dona valore a residui altrimenti non sfruttati.
La linea Fossil Free, per rispondere alla necessità di fornire un sistema integrato per il comfort acustico, propone una linea di prodotti completa, ideata per fornire ai professionisti del settore una soluzione per ogni necessità.
Le proposte comprendono:
- Isolmant Special Fossil Free, Underspecial Fossil Free e Underspecial BiPlus Fossil Free: i prodotti iconici di casa Isolmant pensati per l’isolamento sottomassetto, proposti nella loro versione a base vegetale;
- Isolmant 2 mm Fossil Free: il materassino di origine vegetale pensato per la posa flottante di pavimenti laminati, parquet e altri pavimenti rigidi;
- IsolGypsum Special Super Green: l’accoppiato che rispetta il più alto valore di sostenibilità dei protocolli ambientali, ideato per il risanamento acustico e termico delle pareti a basso spessore.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici