Resstende ha realizzato e installato 106 schermature solari nella struttura della Casa dei Ragazzi situata ad Olgiate Molgora, che ospiterà 40 ragazzi con disabilità. Si tratta di una residenza sanitaria assistenziale gestita da IAMA Onlus.
Angelo Vismara, tecnico commerciale Resstende ha spiegato come il progetto sia stato concepito sulla base delle esigenze degli ospiti, cercando di creare un ambiente accogliente e confortevole in grado di favorire benessere e tranquillità.
A tale proposito sono state installate delle tende per schermare la luce del sole che svolgono un ruolo fondamentale nell’interior design, conferendo calore e personalità agli spazi, ma anche comfort visivo e termico.
Le installazioni Resstende per la Casa dei Ragazzi
Le camere dedicate ai ragazzi sono state dotate di 71 tende a rullo del Sistema Nano dalla struttura grigia con doppio cassonetto. Le tende a rullo permettono di regolare il passaggio della luce sia dal basso che dall’alto per una protezione ancora più efficace e confortevole.Per schermare gli spazi comuni, invece, sono stati installati 35 sistemi di tende a rullo motorizzati nel modello RESS FLEX 01, progettati appositamente per applicazioni esterne.
“Siamo orgogliosi del risultato finale e speriamo che le tende contribuiscano a rendere la struttura un luogo piacevole e confortevole per gli ospiti. – conclude Angelo Vismara, tecnico commerciale Resstende – Siamo sempre a disposizione per qualsiasi necessità futura e siamo certi che le tende rappresenteranno una scelta efficace e funzionale nel tempo.”
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici