Resstende protagonista nella progettazione e posa di schermature solari in una villa a Nervi

RESSTENDE – Produzione di tende tecniche e avvolgibili

Resstende ha progettato e posato le schermature solari esterne e interne di una villa privata unifamiliare immersa nel paesaggio naturale di Nervi e disegnata dall’architetto Maurizio Varratta.

Resstende protagonista nella progettazione e posa di schermature solari in una villa a NerviL’edificio sul quale sono state installate le schermature solari si distingue per la qualità e sostenibilità che rispettano sia l’ambiente naturale che quello urbano e per la capacità di trovare armonia in questo contesto con un design moderno ottenuto utilizzando materiali naturali riciclati e riciclabili.Schermature solari interneResstende ha supportato l’architetto nell’intervento di realizzazione della villa in collaborazione con Thema. Si tratta di un’architettura dalle elevate performance energetiche e tecnologiche, composta da due piani fuori terra racchiusi da ampie vetrate performanti sia dal punto vista termico che acustico, che mettono costantemente in relazione gli spazi interni della casa con il giardino circostante.

Le schermature solari installate da Resstende

Resstende ha progettato e installato schermature esterne per migliorare ulteriormente le performance energetiche del progetto grazie alla riduzione dell’irraggiamento diretto del sole e del passaggio del calore all’interno dell’abitazione.Le schermature solari installate da Resstende

Tende a rullo motorizzate modello Dallas 110 per l’outdoor

Nello specifico, all’esterno sono state installate 7 tende a rullo motorizzate modello Dallas 110 con cassonetto tondo in alluminio estruso, testate e guide cavo in acciaio inox, rivestite con tessuto Sunscreen Satinè 5500 filtrante di colore grigio, composto al 42% da fibra di vetro e al 58% da PVC, completamente ignifugo.Tende a rullo motorizzate modello Dallas 110 per l'outdoorGrazie a un fattore di apertura del 4% queste soluzioni evitano l’abbagliamento solare e garantiscono un’ottima visuale verso l’esterno, con un valore di schermatura dei raggi UV pari al 96%.

Per le specchiature, invece, la scelta è ricaduta su un tessuto filtrante dai toni naturali, mentre per gli ambienti notte è stato aggiunto un tessuto oscurante.

Schermature solari interne: il sistema NANO

Le ampie vetrate sono rivestite internamente da 9 sistemi di tende arricciate su binario a strappo che regolano, mediante movimento manuale, l’ingresso della luce. Schermature solari interne: il sistema NANOSempre all’interno sono state installate 7 tende a rullo sistema NANO con doppio cassonetto e struttura di colore grigio opaco. Per schermare la cabina armadio, gli ambienti scale e il bagno è stato selezionato il tessuto filtrante Cadans nella tonalità bianco, mentre, nella camera al piano terra è presente il tessuto oscurante Aspen di colore grigio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti