Manovra, quante critiche dalle associazioni: dall’edilizia all’ambiente, il fronte dei contrari 15/11/2024
Decumano Carbon Free: l’anello virtuoso che potrebbe essere applicato a tutti i borghi europei 22/10/2024
Realizzare un nuovo tetto o ristrutturare quello esistente: materiali, tecnologie e detrazioni fiscali 18/11/2024
In questi ultimi mesi l’Italia ha dovuto fronteggiare un’emergenza sanitaria senza precedenti che, oltre ad aver stravolto la nostra quotidianità, ha colpito il cuore dell’economia nazionale costringendo migliaia di attività a fermare la loro produzione. Nonostante le video chiamate, lo smart working e l’home delivery si siano rivelati fondamentali per cercare di tenere in movimento, per quanto fosse possibile, il sistema-paese ad oggi la situazione di numerose realtà imprenditoriali necessita di un concreto sostegno, non solo da parte dello Stato, ma anche dei consumatori, dei cittadini. Finestra Italiana ha voluto lanciare una campagna di sensibilizzazione che spinge ognuno di noi a partecipare alla ripresa del Paese.Lo stop di oltre cinquanta giorni che ha interessato l’intera penisola trova finalmente una tregua che ci costringe ad interfacciarci con una realtà completamente mutata, disallineata da ciò a cui siamo sempre stati abituati, sia in termini di ritmi che di norme da rispettare. Si tratta di una ripartenza che sa di nuovo inizio e che deve contare sulla partecipazione di ognuno di noi, sul rispetto delle norme, sul sostegno delle attività nazionali e sull’ingegno tipico della mente umana che riesce a creare nuove opportunità soprattutto nei periodi più difficili, sfruttando l’intraprendenza e la creatività che da sempre contraddistinguono l’Italia in tutto il mondo. Come numerose realtà del nostro Paese anche i serramentisti di Finestra Italiana sono pronti a ripartire in tutta sicurezza, ma è necessario che questa ripartenza sia sostenuta da tutti noi, per ogni settore, continuando a coltivare il senso di appartenenza che ci ha unito in questo difficile momento. Finestra Italiana è una società il cui tessuto è composto soprattutto da aziende e professionisti locali, unendosi alla cerchia di quelle realtà che stanno lottando contro una forte crisi e che necessitano del sostegno partecipato di tutti noi per rimettersi in marcia e rimettere in marcia l’economia del Paese. Per sostenere il futuro delle nostre imprese ora più che mai è fondamentale prediligere il Made in Italy e aiutare la nostra economia locale. Questo si traduce nel fare la spesa nella bottega alimentare sotto casa, comprare prodotti a km 0, oppure contattare artigiani e professionisti locali e sostenere i ristoranti che operano nella propria zona, rispettando le nuove strategie messe in atto per salvaguardare la salute di tutti noi. Possiamo trasformare un momento di sofferenza per il nostro Paese in un’opportunità di rinascita, riscoprendo le bellezze che spesso abbiamo trascurato perché date per scontate. Viaggiamo in Italia ritrovando l’equilibrio nell’unicità delle nostre spiagge, delle nostre montagne, dei nostri parchi e dei nostri monumenti. La nuova campagna lanciata da Finestra Italiana vuole dare voce alle categorie che in questo periodo hanno accusato maggiormente i colpi dell’emergenza, ponendo sotto i riflettori soprattutto quelle attività che ancora non possono ripartire, senza dimenticare il ruolo che hanno sempre svolto per noi e dando loro un segnale di sostegno, di vicinanza e di comunità. L’Italia è di tutti noi, è il nostro giardino da coltivare e dobbiamo prendercene cura, insieme, per godere dei frutti che rinasceranno. Consiglia questo comunicato ai tuoi amici