Per chi desidera avere una pavimentazione con superficie variegata e irregolare, dai colori sfumati che vanno dal verde naturale al grigio fiammato, la risposta di PaverLife si chiama Saint Florent: è costituita da masselli autobloccanti in calcestruzzo di spessore di 6 cm e la sua finitura è ottenuta con tecnologia di pressovibrazione con pettina a caldo, al fine di riprodurre fedelmente la tramatura del lastrame in pietra naturale.
La finitura si dice Impression proprio perchè è a doppio strato e realizzata appositamente da Paver nelle dimensioni di 16×16 cm e 16×32 cm.
I masselli Saint Florent, a seconda di come vengono colpiti dai raggi del sole assumono effetti cromatici differenti, proprio come avviene nella piazza della cittadina di Sain Florent, in Corsica.
Il processo di posa è semplice e veloce: il pavimento viene posato a secco sul letto di sabbioncino con uno spessore variabile di 3-5 cm, i masselli vengono, quando richiesto, tagliati con taglierina a spacco, in un secondo momento la pavimentazione è battuta con piastra vibrante e comparsa di sabbia fino a 2 mm, infine si pulisce e si fa asciugare.
Sain Florent può trovare impiego in qualsiasi area dal centro storico, alle piazze, alle zone con traffico veicolare medio.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici