La guida è pensata quale strumento completo e include una veloce panoramica dell’azienda, dove vengono approfonditi storia e offerta completa suddivisa per settore applicativo. Ampio spazio è invece dato ai prodotti di punta di Hager Bocchiotti che hanno riscosso maggiore successo nella clientela.
Molti i prodotti preferiti di uso quotidiano: i centralini da parete Pablo IP65, Pablo IP40 Design e IP40 Standard e quelli da incasso Pablo Style; le cassette di derivazione Pico, i quadri in vetroresina Pedro, i quadri di distribuzione terminale vegaD e gli interruttori destinati al segmento residenziale. Infine, la linea di tubi e guaine e i minicanali TMR, TMC e TMU con i rispettivi accessori.
Un nuovo ed efficace formato per la versione cartacea
Per la versione cartacea di “Scelti. Per te.” la scelta è ricaduta su un resistente pieghevole a 6 ante 16x32cm, con apertura a fisarmonica. Grazie a un visual creativo, le linee prodotto sono presentate attraverso una “guida alla scelta” in forma sinottica. L’esposizione dei prodotti, chiara e immediata, semplifica significativamente la scelta, e di conseguenza la realizzazione, di soluzioni installative su misura e complete.
La grafica restituisce in maniera immediata una visione completa dei prodotti, subito distinguibili per tipologia e accessori in dotazione corrispondenti alla dimensione o al numero di moduli scelti. Notevolmente facilitata risulta quindi anche la combinazione di linee diverse.
L’attenzione all’ambiente è rispettata dalla brochure anche nel suo formato cartaceo: seguendo una filosofia eco-digitale, Hager Bocchiotti stampa infatti la sua guida su carta FSC® da 250gr e include l’interattività, inserendo QR Code che danno accesso al sito web aziendale. In questo modo cartaceo e digitale comunicano e si completano a vicenda, e il secondo funge da finestra di approfondimento sulle singole linee prodotto, arricchendole di informazioni utili quali caratteristiche tecniche e consigli per l’installazione.
Per l’online sono invece previste due versioni, progettate per garantire assoluta fruibilità: la prima rispecchia l’ordine di lettura della brochure cartacea, la seconda ha invece un formato A4; e sono dotate entrambe di QR Code e link cliccabili per ottimizzare al massimo accessibilità e user experience.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici