Già ampiamente inserito sul mercato nella versione in acciaio inossidabile lucido e spazzolato, il profilo a forma quadrata Schlüter-QUADEC viene presentato anche in alluminio ed è disponibile già da gennaio in varie finiture.
Le finiture disponibili ricalcano quelle dell’ormai consolidato fratello maggiore Schlüter-RONDEC, per il piacere di poter proteggere e dare un tocco estetico e moderno a tutti i rivestimenti ceramici.
Nel caso in cui si desideri una finitura più discreta, è possibile utilizzare Schlüter-QUADEC nella versione in alluminio colorato, bianco, bianco brillante e grigio pastello.
Nella versione QUADEC-FS (altezza disponibile: 8 mm) il profilo raddoppia fungendo da bordo ornamentale per piani di lavoro o di cucine piastrellate. In questo caso, infatti, vengono uniti due profili QUADEC tramite una placca e viene lasciato uno spazio al centro dove può venire fissato il rivestimento ceramico od il mosaico.
Il profilo così ottenuto viene tranquillamente applicato in verticale grazie alle scanalature a coda di rondine presenti sul retro, che ne permettono un ancoraggio meccanico al collante.
Grazie al distanziatore presente su entrambi i lati del profilo è possibile creare una fuga pulita ed esattamente identica su entrambi i lati.
Nel caso in cui sia necessario, questo tipo di doppio profilo può essere combinato perfettamente con il profilo singolo Schlüter-QUADEC singolo (solo altezza 8 mm).
Tutta la gamma dei QUADEC in alluminio potrà essere utilizzata in combinazione con il DESIGNLINE 25 mm, poiché presenta le medesime finiture.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici