Sensory Apartment Corte Foscolo mostra l’evoluzione delle schermature solari a opera di Resstende

RESSTENDE – Produzione di tende tecniche e avvolgibili

In collaborazione con Contract District Group, Resstende presenta con entusiasmo il Sensory Apartment Corte Foscolo: una straordinaria realizzazione valorizzata da schermature solari caratterizzate da innovazione e design.

A cura di:

 

Corte Foscolo con le tende Resstende

Il progetto, parte dell’iniziativa immobiliare della società Borgosesia Spa, ha la sua sede a Busto Arsizio, in un contesto residenziale dalla posizione privilegiata, situato nelle prossimità del centro storico della città e fornito di tutti i principali servizi. 

L’appartamento è stato progettato per rispettare i più alti standard di comfort, è stata infatti posta particolare attenzione all’isolamento termico e acustico attraverso impianti centralizzati e un sistema di pannelli radianti.

Obiettivo dell’intervento era dare nuova vita all’edificio preesistente, creando un dialogo armonioso con l’ambiente circostante e definendo nuovi spazi abitativi contemporanei e funzionali.

I nuovi appartamenti sono stati completati con 6 schermature solari del sistema NANO, nella versione in bianco, e con 8 tende arricciate con tessuto bianco filtrante. Dell’istallazione si è occupato Saverio Mini, tecnico commerciale di Resstende e coordinatore del progetto, insieme al team di posatori.

Il modello NANO

Si tratta di una tenda frizionata con meccanica a rullo pensata per integrarsi, tramite un profilo adesivo, all’infisso, senza che vi sia quindi necessità di forare il serramento.

La proposta è destinata a contesti residenziali, e risulta estremamente funzionale grazie a un sistema di aggancio delle guide intelligente che, oltre a facilitarne l’installazione, permette al telo di scorrere con facilità anche su finestre basculanti aperte, senza dover chiudere l’anta. 

Il modello assicura una copertura totale della superficie vetrata, unendo ottime capacità performanti a un design contemporaneo e minimal, che mette in risalto il serramento.

Per le zone cucina e bagno del Sensory Apartment Corte Foscolo si è optato per il tessuto Cadans, nella tonalità bianca che richiama la struttura: il tessuto, che dona un effetto naturale all’ambiente, è certificato ECOTEX e REACH. 

Anche per le tende arricciate si è optato per il tessuto filtrante bianco, così da donare allo spazio luce e ariosità.

Saverio Mini, tecnico commerciale di Resstende, commenta con entusiasmo il progetto, ultima realizzazione fatta in partnership con Contract District Group: “Questo progetto rappresenta l’armoniosa fusione tra innovazione e design, e la nostra collaborazione promette di trasformare l’esperienza residenziale. Insieme, stiamo plasmando il futuro degli ambienti abitativi, creando spazi che non solo riflettono la maestria architettonica, ma anche soddisfano le esigenze evolutive di chi vi abita”.

Dati tecnici del progetto

  • Interior Design Platform: livinwow – Contract District Group
  • Schermature solari: Resstende
  • Promotore: Borgosesia Spa
  • Broker: Compagnia Immobiliare Italiana

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti