Primo showroom milanese per Nesite

NESITE

Nesite, azienda specializzata in pavimenti sopraelevati e soluzioni per l’interior, ha recentemente inaugurato a Sesto San Giovanni il suo primo showroom, che vuole essere uno spazio espositivo, di incontro e un luogo di progettazione flessibile

Nesite ha inaugurato il primo showroom milanese

Per molto tempo il pavimento sopraelevato è stato considerato un utile sistema, soprattutto negli ambienti di lavoro, per nascondere cavi e connessioni sotto la pavimentazione. In realtà negli ultimi anni c’è stata un’evoluzione dei pavimenti sopraelevati, sempre più utilizzati anche in spazi in cui una volta non erano previsti, grazie alla collaborazione tra aziende specializzate e architetti sono infatti stati superati i limiti iniziali.

Nesite da 50 anni specializzata nel settore del pavimento sopraelevato, grazie alla divisione Interior propone anche un servizio “chiavi in mano” di rinnovo di spazi di lavoro e residenziali con soluzioni personalizzate e sartoriali, di tutto ciò che sta sotto e sopra il pavimento sopraelevato ed è integrato con esso, compresi arredi su misura di alta gamma. Un progetto integrato e flessibile che unisce la soluzione di aspettri tecnici e design.

Recentemente l’azienda ha inaugurato nel distretto MilanoSesto, all’interno della sede logistica della capofila Traspack, il suo primo showroom milanese, uno spazio espositivo ma anche di incontro e di progettazione. L’ex area industriale MilanoSesto dove sorgevano le Acciaierie Falck – dismesse nel 1996, è oggetto di un importante intervento di recupero sostenibile curato dallo studio di architettura Foster + Partners.

Il nuovo showroom Nesite a Milanosesto con le varie pavimentazioni in mostra

Lo showroom, firmato da Simone Piva – Nesite Interior, in 300 mq è diviso in quattro aree tematiche – uffici, zona relax, area espositiva, sala riunioni – in cui sono proposte le diverse pavimentazioni sopraelevate e le soluzioni Nesite Interior, mostrando un’offerta completa e personalizzabile.

Lo showroom Nesite a Milano, area relax
Nello showroom, oltre alle pavimentazioni sopraelevate, spazio agli arredi su misura firmati Simone Piva, la collezione cucine Sanwa Company e le soluzioni di illuminazione From Lighting.

L’allestimento si caratterizza per i moduli metallici polifunzionali che rimandano a un’idea di architettura industriale, coerentemente con il contesto in cui sorge lo spazio e si possono spostare e riconvertire facilmente. Nesite è un’azienda attenta all’ambiente, è infatti associata al Green Building Council Italia e dotata della certificazione di Catena di Custodia FSC e anche nel perorso espositivo questa anoma green emerge con la scelta di materiali di recupero, quali sughero, resina e legno.

Lo showroom Nesite a Milano, la sala riunioni

Tra i vari progetti di pavimentazione c’è Floora, un sistema biofilico flessibile, modulare e personalizzabile di verde da interno, sviluppato dall’esigenza di portare ossigeno negli ambienti. In particolare nelle vasche che compongono il modulo si possono posizionare zone di verde personalizzate, creando elementi divisori o decorativi.

Pavimento sopraelevato Floora di Nesite
Pavimento sopraelevato Floora di Nesite: la manutenzione delle piante è molto semplice grazie sistemi di idrocoltura collegati alle vasche

Juno è invece il pannello LED calpestabile ad alta luminosità e basso consumo energetico, che crea percorsi di luce.

Juno è il nuovo pannello LED di Nesite, calpestabile ad alta luminosità.

Nesite propone anche un pavimento in sughero, una soluzione naturale e a 0 impatto ambientale, che si caratterizza per ottime prestazioni meccaniche e alto assorbimento termico e acustico.
Cork è il pannello in sughero di Nesite

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti

NESITE produce nelle seguenti categorie