Manovra, quante critiche dalle associazioni: dall’edilizia all’ambiente, il fronte dei contrari 15/11/2024
Decumano Carbon Free: l’anello virtuoso che potrebbe essere applicato a tutti i borghi europei 22/10/2024
Realizzare un nuovo tetto o ristrutturare quello esistente: materiali, tecnologie e detrazioni fiscali 18/11/2024
On line la nuova versione del sito aziendale italiano di Ursa URSA, azienda leader in Europa nella produzione e commercializzazione di prodotti per l’isolamento termoacustico nel settore edile, presenta la nuova versione del sito aziendale italiano, http://www.ursa.it/. Il rinnovamento della presenza URSA nel web rientra in un progetto più ampio a cura del marketing internazionale, comprendente la pubblicazione di un totale di 35 nuovi siti nazionali, tutti figli di un’unica matrice internazionale, http://www.ursa-insulation.com/. I prodotti al centro Con la nuova immagine digitale, URSA intende migliorare l’accesso al proprio universo, sia in termini di contenuti sia a livello di funzionalità di interfaccia. L’architettura e il nuovo menù di navigazione sono stati pensati per una consultazione user-friendly: grande centralità è stata data alle linee di prodotto, tre lane minerali e il polistirene estruso, che vanno a coprire tutte le applicazioni di isolamento termico e acustico per l’edilizia. Ogni prodotto è illustrato con informazioni tecniche, schede sulle singole referenze selezionabili in base al tipo di applicazione, e certificazioni. A URSA Glasswool, URSA Terra, PureOne e URSA XPS sono dedicati lo slideshow di immagini suggestive che ruota nell’header e i quattro box in home page, corredati da una piccola foto e da una breve presentazione che ne descrive il diverso posizionamento: Glasswool è la lana di vetro standard di altissima qualità per l’isolamento termoacustico; la lana minerale Terra isola dal rumore in modo naturale; PureOne è lana minerale bianca top di gamma di origine completamente naturale, mentre XPS è il polistirene estruso URSA. Tornando alla home page del sito, in primo piano compaiono le news dal mondo URSA: una preziosa miniera di informazioni su tutte le attività a cui l’azienda prende parte (eventi, convegni, fiere) e i comunicati stampa che diffonde con cadenza regolare. I plus versione italiana Nella nuova organizzazione dei contenuti del sito italiano risalta l’importanza di due temi clou: l’isolamento come primo step fondamentale in un’ottica di risparmio energetico e l’edilizia sostenibile in ambito energetico e ambientale, da sempre al centro della mission di URSA. L’azienda intende richiamare l’attenzione del pubblico sull’ampia gamma di soluzioni al problema mondiale del cambiamento climatico e del surriscaldamento del pianeta, sempre più di grande attualità. I contenuti della sezione dedicata all’ambiente e alla sostenibilità sono focalizzati sul concetto che due terzi dell’energia consumata servono per riscaldare e raffrescare gli ambienti in cui viviamo. L’installazione di materiali isolanti aiuta a contenere il problema degli sprechi termici e dell’inquinamento acustico, con un conseguente risparmio. Dal punto di vista dell’usabilità del sito, ora è più facile e immediata la ricerca della documentazione tecnica di supporto per gli utilizzatori dei prodotti URSA: i filtri per linea e per tipologia permettono di accedere direttamente a listini, cataloghi, manuali, certificati, schede tecniche o altro contributo necessario. Rispetto ai destinatari della gamma prodotti URSA, la novità è rappresentata dalla sezione ad uso dei progettisti, contenente tutto il materiale cartaceo e multimediale (cataloghi, manuali, video, case histories dei prodotti) attualmente disponibile per questa categoria e costantemente aggiornato dal marketing URSA. Home page Prodotti Documentazione Consiglia questo comunicato ai tuoi amici