Sistema di calcestruzzo FRC Gazebo System: più resistenza, meno inquinamento

GAZEBO

Impermeabile, resistente al fuoco, duttile e duraturo nel tempo: scopriamo le caratteristiche dell’innovativo calcestruzzo fibrorinforzato prodotto da Gazebo

Sistema di calcestruzzo FRC Gazebo System: più resistenza, meno inquinamento

Gazebo System è una realtà leader nel settore della produzione e installazione di vasche prefabbricate, impianti di depurazione delle acque e di impianti antincendio. L’expertise accumulata dall’azienda da oltre 50 anni ha permesso a Gazebo di diventare uno dei punto di riferimento per il settore industriale, agricolo, ma anche per l’edilizia residenziale e per le infrastrutture.

Lo studio e la ricerca sono due fattori fondamentali di chi lavora in questo settore: Gazebo ha come obiettivo quello di fornire costantemente soluzioni innovative per la sua attenta clientela.  Uno dei nuovi prodotti proposti e sinonimo di innovazione è il calcestruzzo fibrorinforzato FRC Gazebo System, ovvero il sistema Fiber Reinforced Concrete. Si tratta di una delle soluzioni più avanzate per la produzione di vasche monoblocco prefabbricate.

Vasche monoblocco di ultima generazione

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo sistema di ultima generazione che Gazebo System ha ideato in sinergia con il dipartimento R&D di BASF Master Builder Solution.

Tra le caratteristiche più interessanti citiamo la maggior durabilità, l’aumento della duttilità e un importante incremento della resistenza meccanica a trazione e flessione. Inoltre il nuovo sistema ha una maggior resistenza al fuoco, è totalmente impermeabile e abbatte l’inquinamento ambientale.

Il calcestruzzo FRC è realizzato con l’utilizzo di fibre sintetiche, ottenute per estrusione di polimeri a base di polipropilene

Come viene realizzato il calcestruzzo FRC? La produzione di questo particolare tipo di calcestruzzo avviene utilizzando le fibre sintetiche ottenute per estrusione di polimeri a base di polipropilene. Di conseguenza l’FRC sarà maggiormente tenace e duttile.

L’immissione di nano-particelle speciali, diluite in sospensione acquosa permette di aumentare la temperatura di idratazione e di velocizzare la maturazione del calcestruzzo. Il calcestruzzo FRC è innovativo perché realizzato a maturazione accelerata con catalizzatori di indurimento, senza ausilio del vapore. Ma le novità non terminano qui. La soluzione ideata da Gazebo è idrorepellente: il calcestruzzo FRC contiene additivi chimici innovativi con un elevato grado di finezza, tale da sigillare le porosità capillari e le particelle di cemento.

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Vasca Imhoff

Il pozzo Imhoff, dal nome dell'inventore tedesco Karl Imhoff, è un dispositivo utilizzato per il trattamento ...

Focus prodotti