L’introduzione di tecnologie di monitoraggio e analisi tecnica da remoto offre un grande valore aggiunto all’operatività di magazzini, aziende e industrie.
Grazie all’identificazione preventiva di eventuali malfunzionamenti, questi sistemi permettono un controllo costante e preciso delle chiusure, riducendo così il rischio di fermi macchina e assicurando la continuità operativa, una maggiore affidabilità e una più elevata sicurezza.
SmartControl è la proposta Hörmann per la gestione delle manutenzioni delle chiusure industriali.
Progettato inizialmente per i portoni a scorrimento rapido, e ora disponibile anche per i portoni sezionali industriali di nuova generazione, SmartControl è una soluzione tecnologica avanzata, pensata per rendere la manutenzione sempre più efficace sfruttando le potenzialità dell’Internet of Things. Le chiusure Hörmann consentono infatti l’interazione con il “Cloud of Things”, la piattaforma IoT di Deutsche Telekom.
Il sistema monitora in modo costante le chiusure al fine di prevenire guasti e segnalare tempestivamente l’eventuale necessità di sostituire componenti così da tutelare l’operatività del portone.
SmartControl non sostituisce l’imprescindibile manutenzione periodica dei portoni richiesta per legge, ma riduce significativamente l’incidenza di possibili danni semplificandone inoltre la risoluzione. Le anomalie vengo segnalate automaticamente dal portone alla piattaforma web e analizzate subito dopo mediante diagnostica remota. Grazie alle informazioni la riparazione in loco risulta velocizzata e più mirata permettendo al tecnico di arrivare già equipaggiato degli strumenti giusti e dei ricambi necessari.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici