La soluzione doccia “Bagnosicuro” permette di sostituire rapidamente un vecchio piatto doccia o una vasca, nel caso ci siano problemi di spazio o perché sia diventata di difficile accesso a causa della barriera architettonica del bordo.
Spesso la sostituzione della vasca con la doccia viene rimandata per questioni economiche o per il timore che siano necessari interventi strutturali importanti.
Ponte Giulio propone la soluzione doccia “Bagnosicuro”, che consente di togliere la vasca e installare la doccia a costi contenuti e senza importanti lavori di ristrutturazione, ideale in tutti i contesti in cui si voglia rinnovare totalmente o parzialmente l’angolo doccia.
La proposta prevede soluzioni già pronte per l’acquisto e l’installazione, ma offre anche la possibilità di scegliere in un vasto assortimento di elementi, in modo da consentire la più ampia personalizzazione.
Proprio grazie alla propria esperienza, Ponte Giulio ha implementato un ulteriore vantaggio: il piatto doccia che prevede un profilo di contenimento laterale per offrire la possibilità di installare il rivestimento senza l’impiego di silicone o altri sigillanti.
“Bagnosicuro” si adatta quindi sia alla sostituzione della vasca o del vecchio piatto doccia, sia ad un completo rifacimento del bagno. Al fine di rispondere sia alle necessità di cantiere sia a quelle dell’utilizzatore, sono previste proposte in “kit”, pronte per la messa in opera, ed un elenco di articoli liberamente componibili.
Vantaggi della soluzione doccia “Bagnosicuro”:
- intervento rapido che può essere concluso in poche ore;
- tecnica di installazione per sovrapposizione che evita l’intervento su muri ed impianti;
- abbattimento delle barriere architettoniche;
- ampia scelta di articoli complementari per la sicurezza e l’arredo;
- soluzioni già pronte per l’installazione;
- proposte di configurazione libera, per il massimo della personalizzazione;
- piatto doccia con profilo di contenimento per evitare infiltrazioni di acqua.
I box doccia proposti sono personalizzabili per dimensioni e tipologia, in funzione dello spazio di intervento; box e pareti sono realizzati in cristallo di sicurezza da 6 o 8 millimetri. Vengono proposti anche nella versione con anta sdoppiata, adatta per dare assistenza, senza bagnarsi, a persone con limitazioni fisiche.
Il rivestimento delle pareti viene proposto sia in versione bassa – con una altezza di 750 mm. – sia nella versione “alta”, che nella proposta standard ha una altezza di 1800 mm., ma può essere richiesta anche ad altre altezze.
Ogni articolo destinato alla sicurezza viene realizzato rispettando elevati standard di qualità al fine di produrre articoli di assoluto pregio sicuri per l’utilizzatore, facili da installare e belli da vedere.
Enrico Carloni direttore generale Ponte Giulio sottolinea: “Quello per cui lavoriamo, da oltre quaranta anni con passione e professionalità, è lo sviluppo di prodotti che possano garantire un uso sicuro e confortevole dell’ambiente bagno e che lo rendano sicuro, privo di barriere, adatto a soddisfare le esigenze di ogni famiglia, dai bambini fino agli anziani, senza dimenticare i diversamente abili”.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici