Soluzioni acustiche di PRIMATE per le nuove residenze in CityLife

PRIMATE

La qualità delle soluzioni acustiche firmate PRIMATE è stata scelta per la realizzazione del secondo lotto delle suggestive e futuristiche Residenze Libeskind, nel quartiere CityLife, caratterizzato da tre edifici residenziali le cui altezze si sviluppano tra i sei e i dieci piani.Residenze CityLifeIl secondo lotto delle residenze ospiterà 102 appartamenti dal design all’avanguardia, ponendo la massima attenzione alla sostenibilità. Le caratteristiche facciate curve saranno solcate da ampie vetrate con accesso sugli ampi terrazzi coperti, garantendo una diffusa luminosità interna.

L’intero complesso è progettato secondo i più alti standard di efficienza energetica, di uso razionale delle risorse e di rispetto per l’ambiente, tant’é che le residenze sono collocate nella classe energetica A.Residenze CityLife viste da vicinoSoffitti radianti termicamente regolati, sistemi di riscaldamento e raffreddamento programmabili, isolamento hi-tech, piastrelle sostenibili, brisé soleil in legno composito e celle fotovoltaiche installate in copertura garantiscono per ogni appartamento un ridotto impatto ambientale.

Sistema acustico PHONO di PRIMATE per City Life

PRIMATE ha contribuito al raggiungimento degli elevati standard di comfort ed efficientamento energetico grazie al sistema acustico PHONO, scelto per il lotto RB2 sulla base delle eccellenti performance garantite.

PRIMATE PHONOMAX PR

Per l’isolamento delle partizioni orizzontali è stato scelto il materassino PRIMATE PHONOMAX PR dello spessore di 9 mm, capace di assicurare un ottimo isolamento ai rumori da calpestio e un’elevata resistenza alla lacerazione superficiale.PRIMATE PHONOMAX PRIl materassino isolante è composto da PRIMATE PHONOPRO, polietilene espanso a celle chiuse reticolato chimicamente versione 2.0, accoppiato sula faccia superiore con film goffrato antilacerazione e sulla faccia inferiore con fibra poliestere termolegata PHONOTEK a elevata grammatura ed elevata resistenza alla compressione.

Per la posa di PRIMATE PHONOMAX PR è stato utilizzato il nastro adesivo a basso spessore PRIMATE PHONOJOIN TELATO per la nastratura delle giunzioni dei teli atta a garantire la continuità del sistema e prevenire la formazione di ponti acustici.

Il massetto galleggiante è stato desolidarizzato dalle pareti perimetrali mediante applicazione della fascia perimetrale PRIMATE PHONOPER CLASSIC, garantendo la continuità a parete del manto isolante.

A completamento del sistema acustico è stata posata la fascia tagliamuro PRIMATE PHONOCUT in polietilene espanso a celle chiuse reticolato chimicamente, caratterizzata da elevata densità e resistenza a compressione e utilizzata per disaccoppiare le partizioni interne dell’edificio rispetto alle strutture portanti per evitare connessioni rigide e trasmissione del rumore per via strutturale.

PRIMATE PHONO+

Per l’isolamento acustico dei locali di servizio è stato utilizzato il materassino anticalpestio PRIMATE PHONO+, costituito da polietilene espanso a celle chiuse reticolato chimicamente a elevata densità e caratterizzato da uno spessore di 5 mm.PRIMATE PHONO+Anche in questo caso la posa del materassino è stata completata con l’applicazione del nastro adesivo a basso spessore PRIMATE PHONOJOIN TELATO e per la desolidarizzazione del massetto galleggiante dalle pareti perimetrali è stata applicata la fascia perimetrale PRIMATE PHONOPER CLASSIC.

Per il disaccoppiamento delle strutture in cemento armato è stato scelto il materassino adesivo flessibile dello spessore di 5 mm PRIMATE PHONO 5 AD, realizzato in polietilene espanso a celle chiuse reticolato chimicamente.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

PRIMATE produce nelle seguenti categorie