Stannah: un sostegno per le persone con disabilità

STANNAH

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti di Persone con Disabilità, che si celebra il 3 dicembre, Stannah ricorda come libertà e inclusione siano diritti fondamentali per ogni individuo.

Per questo, l’azienda rinnova il proprio impegno nel promuovere socialità e inclusività, proponendo soluzioni in grado di offrire un valido aiuto alle persone con difficoltà motorie.

A cura di:

montascale a poltroncina Stannah

In Italia, le persone che posseggono una certificazione o a cui è stata erogata una pensione o una indennità legate alla disabilità sono 7 milioni e 658 mila. Di questo importante numero, 4 milioni e 245 mila sono costituiti da over 651

Obiettivo di Stannah è migliorare le condizioni di vita di queste persone, continuando a proporre soluzioni per l’abbattimento delle barriere architettoniche, e l’incremento dell’autonomia e della comodità.

Nascono così i numerosi prodotti dell’azienda: una gamma vasta, destinata principalmente a disabili e anziani, che si adatta con facilità ad ogni scala sia nelle abitazioni private che nei condominiali.

Infatti, secondo una ricerca condotta da Stannah in collaborazione con mUp Research2, sono moltissimi (circa il 70% degli intervistati) gli utenti preoccupati dalla presenza di scale, importante barriera soprattutto se si tiene conto di invecchiamento, infortuni o gravidanze.

Giovanni Messina, Director of Southern Europe di Stannah, commenta in proposito: “L’accessibilità è un diritto fondamentale che tutti dobbiamo abbracciare e difendere, per questo motivo è da intendersi come ’universale’. Noi di Stannah ne siamo ben consapevoli e per questo ogni giorno lavoriamo per sviluppare soluzioni innovative, che consentano a tutti di muoversi e vivere in maniera più autonoma e indipendente”.

Fra le molte proposte di Stannah, di particolare successo sono i montascale a poltroncina, adatti sia all’uso in ambienti interni che esterni. Sono realizzati su misura e hanno sedute ergonomiche, così da rispondere alle specifiche esigenze di ciascun cliente e adattarsi armoniosamente al contesto in cui vengono inseriti. 

Gli elementi chiave di autonomia, sicurezza, comfort e design si ritrovano anche negli Uplifts by Stannah, mini ascensori domestici che offrono una mobilità fluida, sicura e silenziosa. Progettati per necessitare di minimi interventi strutturali e installabili in tempi ridotti, gli Uplifts rappresentano una soluzione discreta in grado di incrementare l’accessibilità delle abitazioni.

Infine, la superficie Surface che, trasformandosi da scala a piattaforma, consente di vivere con maggiore tranquillità sia spazi pubblici che privati.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti