Attraverso un bellissimo gioco di luce, realizzato dai riflessi preziosi dei gioielli che si riverberano su pavimenti e rivestimenti, il concept della boutique coniuga armoniosamente funzionalità e stile.
A contraddistinguere il progetto vi sono le due finiture d’eccellenza scelte: il nero profondo e scenografico di Port Laurent, parte della collezione Elements Lux, e il luminoso Breccia Tortona della serie Interno4, caratterizzato da lussuose venature dorate su un fondo avorio.
Ispirato ai sontuosi marmi classici, Elements Lux restituisce fedelmente il pregiato grafismo del materiale naturale; mentre Interno4, che racchiude quattro finiture evocative del marmo della tradizione italiana e celebra i quartieri simbolo di Milano, rimanda a un’architettura modernista, compositiva e nobile.
La possibilità di eseguire tagli su misura delle grandi lastre ha permesso di dare vita a forme sinuose e soluzioni sartoriali. Testimonianza di ciò sono i banconi espositivi, rivestiti con precisione artigianale, e la scrivania che, impreziosita da una lastra sagomata in Port Laurent, dona coerenza e ricercatezza al progetto dialogando perfettamente con la pavimentazione.
Per entrambe le finiture scelte per la boutique di Sarajevo è stato adottato il formato 120×278 cm: una decisione che conferma la visione architettonica unitaria e d’insieme, e conferisce al tempo stesso un forte impatto visivo.
Unitamente ad esigenze estetiche di grande effetto, il gres porcellanato Keope soddisfa pienamente le necessità tecniche di resistenza, durabilità e facilità di manutenzione.
Il progetto della gioielleria bosniaca conferma la capacità e la competenza di Ceramiche Keope nel proporsi quale partner ideale per realizzazioni contract di alto profilo che uniscono design, prestazioni e innovazione, testimoniando le potenzialità della materia ceramica in termini di esclusività, raffinatezza e identità.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici