La Faltheiner ha scelto per il rivestimento del proprio nuovo edificio per uffici le tegole in grande formato PREFA R.16, dal design moderno e di forma rettangolare
A Kirchbach in Austria sorge il nuovo edificio industriale della Feltheiner, importante azienda produttrice di costruzioni in legno fondata nel 1965. Attualmente si è reso necessario un ampliamento degli spazi aziendali: per questo motivo è stato realizzato il nuovo edificio per uffici progettato dall’azienda stessa.

Il progetto della nuova sede di Faltheiner
Design all’insegna della sostenibilità ambientale: “Per il futuro è importante sviluppare una maggiore consapevolezza nell’utilizzo di materiali sostenibili e di alta qualità”, afferma Gerhard Faltheiner, erede dell’omonima azienda.
Il nuovo edificio della Faltheiner mixa sapientemente legno, vetro e alluminio creando uno stile moderno e deciso dato anche dalla scelta delle tegole PREFA per il tetto, mentre per la struttura la proprietà ha optato per il legno di larice, particolarmente robusto.
Il legno, come l’alluminio, è un’ottima soluzione edilizia: tempi di costruzione brevi, impiego di materie prime a basso consumo di risorse e risparmio di C02.
Particolare attenzione è stata posta per la scelta dei materiali riservati al tetto. L’involucro dell’edificio è particolarmente esposto all’azione degli agenti atmosferici, per questo motivo deve essere resistente e durevole nel tempo. La scelta è ricaduta dunque sulle tegole PREFA R.16 dal grande formato e in colore antracite.
Per rivestire il tetto dell’azienda sono stati necessari solamente due giorni di lavoro: le tegole PREFA R.16 garantiscono un sistema di montaggio rapido e sicuro. Tra i vantaggi di scegliere PREFA citiamo la leggerezza, durata e una garanzia di 40 anni per il rivestimento; inoltre il materiale è garantito anch’esso per 40 anni contro danni causati da agenti atmosferici quali rottura, ruggine e congelamento.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici