Termointonaci a base calce RÖFIX: una soluzione green per l’isolamento

RÖFIX Italia

RÖFIX presenta i nuovi termointonaci ecologici a base calce, una gamma innovativa che rivoluziona il concetto di isolamento edilizio.

A cura di:

Termointonaci a base calce RÖFIX: la Canonica del Duomo di Frisinga

Con un packaging inedito, la nuova linea di termointonaci include tre prodotti principali, ciascuno progettato specificatamente per rispondere in modo efficace a diverse esigenze di isolamento termico, sia in spazi interni che esterni.

La linea comprende:

  • RÖFIX Fixit 222,
  • RÖFIX 242 CalceClima® Thermo e
  • RÖFIX 263 EcoClima Thermo

Queste soluzioni uniscono materiali naturali quali calce, perlite e aerogel a tecnologie all’avanguardia, assicurando così prestazioni ottimali, versatilità e sostenibilità, per un prodotto ideale in nuove costruzioni e in ristrutturazioni.

Raffaele Molteni, Ingegnere di RÖFIX Italia, spiega: “Ogni prodotto offre caratteristiche distintive. RÖFIX Fixit 222 è un intonaco isolante ad altissime prestazioni a base di aerogel, perfetto per edifici storici o interventi con spazi ridotti, mentre RÖFIX 242 CalceClima® Thermo è una soluzione ecologica e universale per interni ed esterni, con eccellente traspirabilità e adattabilità. Il prodotto passe-partout è RÖFIX 263 EcoClima Thermo, l’intonaco di fondo continuo, facile da applicare e con ottime prestazioni termiche.”

Termointonaci a base calce RÖFIX

Grazie alla presenza della calce, materiale conosciuto e in uso fin dall’antichità per le eccezionali caratteristiche di traspirabilità e di contrasto alla formazione di muffe, i termointonaci a base calce della nuova gamma RÖFIX migliorano il comfort abitativo, donando agli ambienti un clima interno più sano.

Inoltre, contribuiscono in modo significativo alla riduzione del consumo energetico, permettendo la realizzazione di superfici continue prive ponti termici.

La facilità di applicazione e la grande flessibilità estetica completano infine i plus offerti dalla linea di termointonaci. 

Essendo in grado di isolare internamente senza tuttavia alterare l’aspetto delle facciate esterne, queste soluzioni possono essere impiegate anche per edifici storici, rappresentando una scelta ideale per chi desidera incrementare l’efficienza energetica in modo sostenibile, rispettando vincoli architettonici e normativi.

Frutto della competenza e della ricerca RÖFIX, i nuovi termointonaci dell’azienda costituiscono un’alternativa efficace al tradizionale isolamento, nonché un’importante innovazione nel campo dell’edilizia green.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Quartiere Casanova

Quartiere Casanova

A Bolzano, nel quartiere CasaNova, è stata recentemente portata a termine la realizzazione del progetto architettonico ...

Focus prodotti