I sigillanti Tetra nascono dal lavoro costante del team di ricerca e sviluppo di Kerakoll, realizzati utilizzando nuovi materiali a elasticità bilanciata, alta adesione e tenacità per assicurare giunti elastici e incollaggi a lunga durata.
Si tratta di prodotti che permettono di semplificare e migliorare il lavoro delle imprese grazie alla versatilità, alle prestazioni superiori, all’ottima lavorabilità e alla facilità di utilizzo, anche in condizioni estreme.
Prestazioni migliorate con la tecnologia Tetra Polymer
La gamma Tetra è sviluppata sulla base della tecnologia Tetra Polymer, utilizza cioè un nuovo polimero ibrido amorfo ad elevato peso molecolare per offrire maggiore lavorabilità, minore impatto ambientale e massima sicurezza per il professionista.Sono tre i prodotti che prendono forma dalla Tetra Technology e che rispondono a tutte le esigenze dei professionisti:
- Tetra Seal, per ogni tipo di giunto a lunga durata;
- Tetra Tack, per il fissaggio istantaneo;
- Tetra Fix, per tutti i materiali da costruzione.
Tutti i prodotti sono inodore, idonei al contatto con tutti i materiali da costruzione, anche umidi, e perfettamente sovra verniciabili. Inoltre, Tetra Tack e Tetra Fix sono disponibili anche nella variante trasparente per un incollaggio e una sigillatura invisibili.
La ricerca e l’innovazione di Kerakoll
La tecnologia Tetra Polymer si basa su 4 principi che rendono estremamente versatile il polimero:
- Elasticità estrema, che permette ai sigillanti Tetra di deformarsi sotto l’azione di carichi anche elevati, salvaguardando l’integrità dei materiali all’interno del sistema.
- Adesione a tutti i supporti, per la massima tenuta e stabilità.
- Tenacità elevata, che assicura superiore coesione ai prodotti Tetra, altamente resistenti a sollecitazioni statiche e dinamiche.
- Durabilità, ottenuta unendo una formula stabile a reattività controllata e un’elevata resistenza ai raggi UV, per un’applicazione durevole nel tempo.
Lo sviluppo della tecnologia Tetra Polymer ha consentito di raggiungere obiettivi di sostenibilità ambientale coerenti con un’edilizia moderna, più sostenibile e a basso impatto. Il nuovo polimero ibrido è completamente privo di isocianati liberi, garantendo totale sicurezza nel rispetto della salute e dell’ambiente.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici