ULMA e l’attenzione alla sostenibilità

ULMA CONSTRUCTION

ULMA lavora costantemente alla realizzazione di soluzioni di qualità mettendo al centro della sua filosofia la sostenibilità, sia in termini ambientali che sociali. Tutto questo è possibile grazie all’utilizzo di materiali riciclabili e testimoniato dalla certificazione delle attività secondo gli standard internazionali.

ULMA e l'attenzione alla sostenibilitàTra gli obiettivi prefissati dall’azienda il mantenimento e consolidamento di un progetto aziendale che sia attraente e sostenibile, nonché in grado di generare ricchezza e benessere nell’ambiente. Tutto questo è possibile adottando un modus operandi orientato al rispetto dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance) che incorporano fattori ambientali, sociali e di governance nei processi produttivi e nella gestione aziendale.

Qualità e sostenibilità della produzione ULMA

ULMA realizza, infatti, prodotti durevoli e caratterizzati da un alto tasso di riciclabilità per ottenere il massimo grado di utilizzo dal vasto parco di materiali a noleggio; inoltre, certifica la progettazione e i processi produttivi impiegati per la loro fabbricazione secondo lo standard ambientale internazionale  ISO 14001.

Circa il 90% della materia prima utilizzata per produrre casseforme, sistemi di puntellamento e ponteggi è costituito da acciaio e alluminio riciclabile. Pannelli e travi in legno hanno ottenuto, invece, due tipi di certificazione:

  • certificazione PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification), per le travi in legno VM-20 e i pannelli a tre strati,
  • certificazione FSC (Forest Stewardship Council) per i pannelli con rivestimento fenolico.

Queste certificazioni garantiscono la tracciabilità del legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.

ULMA sposa la campagna Forest Week

ULMA sposa la campagna Forest WeekULMA si è unita anche in questa occasione alla campagna Forest Week, l’evento annuale che quest’anno propone il tema “trust the tree”. Si consolida, quindi, l’impegno acquisito nel consumo responsabile del legno e di altri prodotti forestali da parte dell’azienda.

La Forest Week, promossa dall’associazione senza scopo di lucro Forest Stewardship Council FSC®, si è svolta dal 23 al 29 settembre sostenendo e promuovendo la lotta contro il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità.

Un ulteriore passo che conferma l’impegno di ULMA a mantenere e consolidare un progetto aziendale sostenibile.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti