Vivere in armonia con la propria casa: i consigli di Stannah

STANNAH

Gli italiani sono soddisfatti della loro abitazione? Una ricerca condotta da Stannah ci svela che solo il 30% lo è, per questo l’azienda ha deciso di stilare una lista di 5 consigli utili per vivere gli spazi abitativi in armonia.

Vivere in armonia con la propria casa: i consigli di Stannah

Vivere la propria casa con serenità è fondamentale, lo abbiamo ben compreso dopo l’esperienza della pandemia che ci ha costretto a trascorrere la quasi totalità del tempo all’interno dell’abitazione, evidenziandone problematiche fino a quel momento trascurate.

Stando a una ricerca condotta da Astarea per Stannah, solo il 30% degli italiani tra quelli intervistati è davvero soddisfatto della propria abitazione e il 48% vorrebbe abitare in un ambiente più piacevole e confortevole. Questa motivazione ha, infatti, spinto il 9% degli intervistati a cambiare casa negli ultimi quattro anni e il 18% a ristrutturare o apportare modifiche agli ambienti domestici.

Superare le barriere architettoniche per vivere al meglio la casa

Tra le motivazioni che spingono le persone ad eseguire modifiche alla propria casa vi è la necessità di superare vincoli architettonici che rendono l’abitazione uno spazio difficile da abitare.

Stannah offre valide soluzioni per risolvere questo problema grazie all’ampia proposta di montascale su misura, personalizzati a seconda delle esigenze di ciascun individuo e realizzati con materiali e strumenti che garantiscono sicurezza e design di qualità.  In questo modo è possibile usufruire di tutti gli spazi della casa, sia all’interno che all’esterno, godendo appieno di ogni momento di socialità dentro e fuori casa.

I 5 consigli utili di Stannah per vivere la casa con serenità

Ecco 5 consigli utili per vivere la propria casa in piena autonomia e libertà:

Tenere la casa ordinata e pulita ogni giorno

Un ambiente ordinato e pulito contribuisce al benessere sia fisico che mentale ed evita di incappare in incidenti domestici dovuti al disordine, favorendo al contempo l’energia vitale.

Limitare l’inquinamento indoor

La presenza di sostanze inquinanti provenienti dall’esterno, una cattiva ventilazione e un’alta concentrazione di umidità possono portare al manifestarsi di fastidiosi disturbi come irritazione delle mucose, affaticamento, allergie e mancanza di concentrazione. E’, quindi, fondamentale garantire una buona qualità dell’aria indoor acquistando alcune tipologie di piante, come gerbere, clorofiti e filodendri, capaci di “nutrirsi” dei dannosi V.O.C..

Prevenire gli infortuni domestici

L’installazione di un montascale permette di vivere interamente tutti gli spazi della casa e di partecipare con serenità e in modo sicuro a tutti i momenti di vita familiare.

Scegliere oggetti di design funzionali e gradevoli alla vista

Un utensile non deve solo essere funzionale ma anche bello, influendo positivamente sull’umore e, allo stesso tempo, sul livello di sicurezza della casa. Si pensi, ad esempio, al piano della cucina, per cui potrebbe essere utile sostituire il fornello a gas con il piano a induzione, più sicuro e allo stesso tempo di design.

“Mantenere sempre in funzione” la propria abitazione

La casa evolve con il modificarsi delle esigenze di chi la abita e per vivere in armonia con essa è importante prendersene costantemente cura, sia in termini di  estetica che di funzionalità, assicurando l’efficienza di tutte le sue parti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti