Saint-Gobain Italia è da sempre attenta alla sostenibilità dei propri prodotti e al rispetto dell’ambiente, con l’obiettivo di raggiungere i target climatici fissati dall’Europa e la carbon neutrality entro il 2050.
A conferma di questo impegno nasce Gyproc Wallboard ECO 13, ultima lastra in gesso rivestito proposta dai laboratori dell’azienda specializzata in edilizia sostenibile, che vanta il minor impatto ambientale.
Grazie, infatti, a un’innovativa tecnologia, il processo produttivo per realizzare la lastra Gyproc Wallboard ECO 13 ne considera l’intero ciclo di vita, limitando in questo modo il consumo delle risorse naturali e aumentando l’uso di materie seconde, nell’ottica di economia circolare e riciclo.
Rispetto ambientale e massime prestazioni
Il nucleo di gesso ottimizzato assicura ottime prestazioni a minor consumo per l’ambiente, garantendo molti vantaggi per l’applicatore:
- Risparmio di energia complessivo del -12% e miglior efficienza energetica del processo produttivo.
- Ridotte emissioni di CO2 in fase di produzione e trasporto -11%.
- Minore utilizzo di materie prime non rinnovabili -15%.
- Minore consumo di acqua -12%.
- 3 tonnellate in meno per carico completo di CO2 in fase di trasporto, il che significa -11% emissioni.
- Più di 130 kg in meno sollevati dall’applicatore per ogni pallet di lastre installato, il che aiuta anche a ridurre i tempi di lavoro e a risparmiare sui costi di trasporto.
Le lastre Gyproc Wallboard ECO 13 assicurano inoltre eccellenti prestazioni di isolamento acustico e resistenza al fuoco, ottima lavorabilità per quanto riguarda la semplicità di taglio, l’adesione della carta e la flessibilità.
La lastra è conforme ai protocolli ambientali CAM e ha ottenuto la certificazione Eurofins Indoor Air Comfort Gold.
La nuova lastra Gyproc Wallboard ECO 13, insieme a Gyproc DuraGyp ECO Activ’Air®, fa parte del progetto sviluppato da Saint-Gobain che prevede obiettivi ambientali ambiziosi al 2030.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici