Manovra, quante critiche dalle associazioni: dall’edilizia all’ambiente, il fronte dei contrari 15/11/2024
Decumano Carbon Free: l’anello virtuoso che potrebbe essere applicato a tutti i borghi europei 22/10/2024
Realizzare un nuovo tetto o ristrutturare quello esistente: materiali, tecnologie e detrazioni fiscali 18/11/2024
È ufficiale. Dal 3 luglio 2019 Xella Italia ha inglobato Doc Airconcrete di Atella, dotandosi di un nuovo stabilimento nel sud e rafforzando la sua posizione di leader di mercato in Italia. Con questa acquisizione l’azienda conferma ancora una volta la sua importanza nel mercato nazionale, continuando a puntare sulla produzione del calcestruzzo cellulare con il brand MattONE. A cura di Fabiana MurgiaL’azienda, impegnata a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo cellulare e prodotti a base di silicati di calcio, continua a promuovere l’utilizzo del calcestruzzo cellulare con i suoi due cavalli di battaglia: YTONG e MULTIPOR. Grazie all’acquisizione di Doc Airconcrete Xella Italia, società del gruppo Xella, ha ampliato la sua attuale capacità produttiva dotandosi di un nuovo stabilimento ubicato nel sud Italia, la cui presentazione ufficiale si terrà il prossimo 24 ottobre. Una mossa strategica questa, che permetterà di avvicinarsi ancora di più alle principali regioni italiane ottimizzando la logistica e rendendo ancora più sostenibili i trasporti. Come ha affermato il Dr. Jochen Fabrititus, CEO di Xella Group: “La nostra attenzione strategica è rivolta all’Europa e alle regioni limitrofe. In questi mercati, vogliamo consolidare ed espandere ulteriormente la nostra posizione di leader di mercato – attraverso la crescita operativa, ma anche attraverso acquisizioni”. L’inizio di questo nuovo percorso sarà caratterizzato da un costante lavoro di allineamento dell’impianto di Atella all’attuale produzione del Gruppo Xella, includendo miglioramenti riguardanti la produttività dell’impianto per incrementare la produzione giornaliera e perfezionare la linea produttiva MattONE.Xella lavora costantemente per la soddisfazione e il successo dei propri clienti, concetto sottolineato dall’Ing. Marco Paolini, CEO di Xella Italia, con queste parole: “Il nostro impegno è finalizzato al successo dei nostri Clienti e orientato alla loro soddisfazione, per questo continueremo a investire in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, l’obiettivo è creare materiali sempre più performanti e in linea con le esigenze del mercato”. L’impegno di Xella non riguarda solamente la produzione ma si concentra anche sullo sviluppo delle risorse umane e dei servizi attraverso la dotazione di un team qualificato e competente, formato da specialisti nel settore sempre aggiornati grazie a diversi percorsi di crescita e di formazione professionale. L’acquisizione di Doc Airconcrete include, inevitabilmente, nel programma di Xella l’intensificazione di attività commerciali ed eventi che avranno luogo nel sud del Paese, tra cui convegni itineranti e attività formative che si svolgeranno presso rivendite, cantieri e ordini professionali. Xella sarà presenti al SAIE di Bari, dal 24 al 26 ottobre. Consiglia questo comunicato ai tuoi amici