Kfix è il nuovo adesivo per incollaggio a freddo dello strato isolante dei sistemi di coibentazione e impermeabilizzazione delle coperture, della Isolparma.
Le sue eccellenti prestazioni di ancoraggio sono determinate dalla capacità di sviluppare sia interazioni meccaniche che interazioni chimiche.
Kfix plus
Nelle opere di coibentazione e impermeabilizzazione il sistema di incollaggio a freddo dello strato isolante offre numerosi vantaggi rispetto alla tradizionale applicazione a caldo:
– Tecnologia di applicazione a freddo senza soluzione di continuità che non necessita di generazione di calore ne’ di applicazione di fiamma;
– Facilità di installazione del sistema mediante semplice applicazione nelle zone desiderate;
– Aumento della produttività (diminuiscono le interruzioni dei lavori causate da condizioni climatiche incompatibili);
– Elevata resistenza alla trazione che consente ai sistemi di incollaggio a freddo di sopportare bene l’usura dovuta al movimento delle strutture;
– Elasticità elevata che consente consente all’adesivo di adeguarsi ai movimenti di dilatazione dei diversi strati;
– Resistenza elevata all’erosione, alla fessurazione e ad altri difetti;
– Eccellente curabilità;
Interazioni meccaniche
Kfix penetra sia nei materiali fibrosi che nelle irregolarità superficiali di substrati compatti formando un solido strato di collegamento.
Interazione chimica
I legami chimici ricchi di elettroni all’interno della struttura polimerica di Kfix generano forze intermolecolari, quali interazioni “Van der Waals”, interazioni acido/base e legami a idrogeno, tra il substrato e l’adesivo garantendo una maggiore adesione.
Kfix è un polimero chimico altamente adesivo che forma un legame interattivo a livello molecolare.
Per ulteriori informazioni
www.isolparma.it
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Commenta questa notizia