L�avanzata Pirelli

Non solo pneumatici nell’impero di Marco Tronchetti Provera. Soprattutto negli ultimi anni, infatti, il mattone ha progressivamente acquistato un posto di primo piano nelle dinamiche del gruppo. Milano Centrale è diventata una società indipendente (Pirelli & C. Real Estate), con migliaia e migliaia di immobili in gestione.
Il prossimo passo sarà la quotazione in borsa e proprio nel percorso verso la quotazione una significativa accellerata è stata data dalla legge sui fondi immobiliari. La crescita dell’immobiliarista Tronchetti Provera, come sottolineato da molti giornali, probabilmente non sarebbe stata altrettanto repentina senza il Governo Berlusconi.
Ne è un esempio la maxi- trattativa, andata ovviamente a buon fine, con cui Pirelli ha acquistato Edilnord, società immobiliare firmata fratelli Berlusconi.
Ma la corsa del gruppo non si ferma qui. In dicembre, infatti, è stato acquisito il patrimonio immobiliare della Banca di Roma del valore di 550 milioni di euro ed alla fine di questo mese si conoscerà l’esito della gara per gli immobili Ras, in partnership con Morgan Stanley e gruppo Ligresti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento