Ha preso il via con la mostra sul ricco percorso artistico di Nino Caruso la rassegna La Ceramica in Architettura, un progetto che prevede mostre, conferenze e workshop dedicati al mondo della ceramica e del progetto fino al 12 settembre 2014 alla Casa dell’Architettura di Roma.
L’evento è promosso e organizzato dalla Casa dell’Architettura di Roma in collaborazione con Confindustria Ceramica e Cersaie e con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Roma Capitale, Università La Sapienza, Regione Lazio e MI.
Marazzi, co-sponsor del ciclo di iniziative dedicato alla ceramica in architettura, assume un ruolo particolare all’interno di tutta la rassegna per il legame diretto con l’artista Nino Caruso che ha firmato negli anni 70 le prime sperimentazioni di ceramiche a tre dimensioni con la produzione delle collezioni Dyapason, Ritmo, Canne d’Organo, Scultura Modulare e Screen per Marazzi.
In occasione dell’inaugurazione della rassegna La Ceramica in Architettura e della mostra di Nino Caruso, il Maestro ha dato vita ad una live performance in cui ha costruito un’installazione di oltre 12 metri con gli elementi in ceramica 3D Scultura Modulare di Marazzi
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Commenta questa notizia