La mostra di Mario Botta a Padova

GCN – GRUPPO CENTRO NORD

Mario Botta: Luce e Gravità. Architetture, 1993-2003
Prosegue fino al 15 Febbraio a Padova, nel Palazzo della Ragione, la mostra dedicata a Mario Botta. L’architetto ticinese, ha lavorato a Venezia sia con Le Corbusier sia con Louis Kahn e si è laureato allo IUAV con Carlo Scarpa. Mario Botta ha progettato e costruito decine di edifici in Europa, nelle Americhe e in Asia, dalle piccole case unifamiliari ticinesi per arrivare al recente Museo MART di Rovereto (TN); tra i progetti in corso la ristrutturazione e l’ampliamento del Teatro della Scala di Milano, nonché gli studi per l’ospedale del Bambino della città di Padova.
La mostra è l’occasione per ripercorrere gli ultimi dieci anni della sua attività, dal 1993 al 2003. Attraverso un percorso espositivo da lui stesso ideato, foto, disegni e modelli tridimensionali restituiscono un ritratto del suo lavoro, fornendo l’occasione di avvicinare e conoscere uno degli architetti contemporanei più prolifici e maggiormente vicini alla cultura europea.

La mostra è organizzata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Padova e dall’Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Padova e si colloca all’interno di una serie di iniziative, dedicate all’architettura, in programma per i prossimi mesi nella città veneta.

In veste di sponsor della manifestazione troviamo la Fila, l’azienda leader nei prodotti per il trattamento e la manutenzione delle superfici. Con questa sponsorizzazione si rafforza il rapporto con i progettisti con i quali già da tempo Fila ha iniziato un proficuo dialogo e una intensa collaborazione.

Per informazioni sui prodotti Fila:
www.filachim.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...